CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio-Lazzari, ci siamo! Il giocatore giovedì a Roma per le visite mediche
LAZZARI LAZIO CALCIOMERCATO – Un attesa estenuante ma il lieto fine sembra ormai dietro l’angolo. Dopo una lunga trattativa tra la Lazio e la Spal, Manuel Lazzari è vicino al trasferimento nella capitale. La fumata bianca è arrivata nel pomeriggio. Secondo quanto riferisce Sky Sport, gli ultimi dettagli sono stati definiti nella giornata di oggi e giovedì 11 il giocatore sarà in Paideia per le visite mediche.
Lazzari, l’esterno destro ideale per Inzaghi
Un giocatore corteggiato e voluto fortemente dalla Lazio e soprattutto dal tecnico, Simone Inzaghi. Classe 1993, l’esterno destro ha svolto tutte le trafile dalla Serie D alla A con la maglia della Spal. Protagonista in totale di 205 partite con la maglia ferrare e 4 gol, il laterale ha debuttato nel massimo campionato proprio contro i capitolini, il 20 agosto 2017 (Lazio-Spal 0-0). La sua affidabilità e l’instancabile corsa sulla fascia hanno attirato anche le attenzioni del ct Mancini che lo ha convocato in Nazionale nel settembre 2018. Abile crossatore, Lazzari è stato il miglior terzino assist-man dello scorso campionato, con 8 passaggi vincenti. Simone Inzaghi sfrutterà questo suo talento per mandare in area palloni interessanti per i centimetri di Milinkovic e Caicedo. Un’arma offensiva in più per tornare a segnare tanti gol.
Lazzari è della Lazio: i dettagli della trattativa
Manuel Lazzari arriva alla Lazio per una cifra intorno ai 10 milioni di Euro. Decisivo, per sbloccare l’affare, è stato l’inserimento aggiuntivo del cartellino di Alessandro Murgia che si trasferirà alla Spal. Come riporta il Corriere dello Sport, i biancocelesti avranno però un diritto di recompra sul centrocampista. Dopo una lunga trattativa, i due club hanno fissato a 14 milioni l’opzioni di riacquisto sul classe ’96, valutato circa 7 milioni. La Spal, che era interessata a confermare Murgia, può tenerlo in rosa e monetizzare dalla sua cessione e i capitolini sarebbero in vantaggio su altri club e potrebbero riaverlo ad una cifra più contenuta. Lazzari si prepara così a diventare un giocatore della Lazio: per lui è pronto un contratto di 5 anni a 1,5 milioni a stagione.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa