NOTIZIE
LE PAGELLE DI LAZIONEWS.EU. Rocchi and Roll, la nobile eleganza di Konko
Cisse sfortunato, motorino Lulic, difesa inoperosa
PAGELLE A CURA DI LEONE AUCIELLO
MARCHETTI 6 Nel primo tempo potrebbe tranquillamente andare in Tribuna Monte Mario e guardare la partita da una poltroncina. Nella ripresa il Novara è più vivace, ma la sua porta è più invalicabile dell’Area 51.
KONKO 6.5 Elegante come un nobile vissuto durante l’ancien régime. I suoi interventi sembrano rivestiti di velluto purpureo. Noblesse oblige.
STANKEVICIUS 6 Gli attaccanti del Novara sono più evanescenti dei fantasmi di Ghostbusters. Il lituano vigila con il suo sguardo di ghiaccio e nessuno si avvicina….
BIAVA 7 I primi di dicembre gli ispirano ed indicano la via del gol. Lo scorso anno segnò all’Inter, quest’anno al rientro dopo l’infortunio ha incornato come un centravanti di razza. Anche lui annata 77 come Rocchi, un numero da giocare sulla Ruota di Roma…
RADU 6 In ripresa dopo le ultime grigie prestazioni. Tuttavia stasera il compito era agevole, la sua corsia sembra una strada di Roma il 15 agosto. Deserta, con gli esterni del Novara in ferie.
LULIC 6.5 Un motorino mai a secco di benzina. I suoi polmoni hanno una cilindrata almeno di 250cc. Ai suoi avversari potrebbe citare Steven Spielberg: “Prova a prendermi”
GONZALEZ 6.5 El tata raramente delude. Più diligente di uno scolaretto sempre pronto e preparato al momento dell’interrogazione.
LEDESMA 6.5 Patagonia, terra tanto amata da esploratori e scrittori. Da Chatwin a Sepulveda, la letteratura ha sempre amato questa terra. Il centrocampista non sarà esteticamente strabiliante come la sua terra d’origine, ma in ogni partita offre sempre il 110%. Instancabile.
HERNANES 6.5 Il Profeta disegna pennellate di raffaellesca memoria. I suoi cross palesano sempre una monumentale bellezza rinascimentale. Artista.
ROCCHI 7.5 Tommaso ci regala un nuovo proverbio: tra i due a secco, il terzo segna. Con Klose e Cisse a digiuno del gol, mister 100 gol ci regala altre due sfavillanti gemme. Rocchi and Roll!
KLOSE 6 Per l’impegno profuso in campo meriterebbe mezzo punto in più, ma il gol sbagliato nella ripresa è da matita blu, con almeno 3 sottolineature!
CANA 6 Senza infamia e senza lode.
CISSE 6 Splendido gesto prima del match, con le scuse alla Curva Nord. Partito dalla panchina, entra nel finale con la carica e la foga di un guerriero Berserkir. Meriterebbe il gol con quel tiro delizioso finito sul palo, ma la dea del calcio Eupalla sembra avergli voltato le spalle. La rivincita è nell’aria.
REJA 7. La sua Lazio ha il sangue blu, continua a frequentare le zone più nobili della graduatoria e respira l’aria inebriante della vetta. Finalmente ha trovato la tortuosa via del gol anche in casa, mettendo in luce quella lucidità e concretezza tanto agognate dal suo tecnico.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE17 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto