NOTIZIE
LE PAGELLE DI PAOLO CERICOLA. FIORENTINA-LAZIO: Sugli scudi CANA. MARCHETTI scaccia i fantasmi di SOFIA
Ottima la prova dei biancocelesti che dominano a centrocampo e soffrono poco in difesa. Da segnalare anche l’ottima performance di BIGLIA e CANDREVA…
PAGELLE DI PAOLO CERICOLA – Torna alla vittoria la LAZIO di Reja che, dopo la brutta batosta di giovedì contro il Ludogorets in Europa League, batte la Fiorentina nel posticipo del “Franchi”. Prestazione ordinata e sufficiente per tutti i biancocelesti in campo. Sugli scudi CANA, che oltre al gol realizzato, è protagonista di una gara quasi perfetta, e MARCHETTI che scaccia i fantasmi di SOFIA.
Marchetti 7: non è facile cacciare i fantasmi di Sofia, Reja gli da fiducia e lui non sbaglia nulla. Su Aquilani è prodigioso salvando il risultato.
Konko 6 : non è al top stringe i denti giocando una gara ordinata
Ciani 6 : prende il giallo al primo intervento, al secondo è in ritardo su Matri, ci mette un po’ a prendere le misure al centravanti viola.
Cana 7 : dopo 5 minuti inventa su rovesciata la rete della vittoria biancoceleste, il secondo stagionale, sbaglia solo un disimpegno che poteva costare carissimo.
Radu 6,5 : ha lo spauracchio Cuadrado dalla sua, il colombiano non si vede mai.
Candreva 7 : incontenibile a destra, copre e serve palloni, tornato devastante.
Biglia 7: altra ottima prestazione. Sempre lucido in impostazione.
Ledesma 6,5: muove una quantità infinita di palloni, molti di qualità, ma prende una serie infinita di ‘randelle’ che lo obbligano al cambio nell’intervallo.
Gonzalez 6,5 : è ovunque. Moto perpetuo
Lulic 6,5 : le prende e le da, positivo in copertura, poco in offesa.
Perea 6 : l’indisponibilita’ di Klose gli consegna la maglia da titolare, corre ovunque, spesso con le spalle alla porta ed in solitaria. Positivo.
Reja 6,5 : senza Klose, Biava e Dias mette in campo una squadra equilibrata che al primo affondo va in vantaggio. Nessun pericolo nel primo tempo ma il baricentro troppo basso nelle parte finale della prima frazione. Nella ripresa dentro Onazi per Ledesma. Occasioni per il raddoppio fioccano ma le polveri sono bagnate
Onazi 6 : buono il suo impatto sulla gara. Ha anche la palla per chiudere la gara ma la sbaglia.
Novaretti 6 : entra dalla panchina e da solidità alla difesa. La Fiorentina ha una sola palla gol
P. C.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello