NOTIZIE
LE PAGELLE di Paolo Cericola: Leiva ordina il centrocampo. Lazio che soffre
PAGELLE INTER LAZIO – E’ finita 3-1 la gara tra Inter e Lazio. La squadra di Inzaghi, nonostante la buona prestazione e il gol di Escalante, esce sconfitta da San Siro. A deciderla per i neroazzurri Lautaro Martinez e la doppietta di Romero Lukaku. Queste le pagelle del nostro direttore, Paolo Cericola.
Inter-Lazio: le pagelle di Paolo Cericola
Reina 6 – Un rigore ed un rimpallo. Due reti senza poter far nulla. Un paio di buoni interventi nella ripresa
Patric 5,5 – E’ attendo ad aiutare Lazzari sulla spinta di Perisic. Ha la sfortuna di tenere in gioco Lukaku con mezzo piede sul 2 a 0. Nella ripresa spinge con maggiore decisione
Hoedt 5,5 – Il forfait di Radu gli consegna la titolarità, è bravo in un paio di occasioni su Lautaro ma lo travolge sul vantaggio nerazzurro. Inzaghi lo leva nell’intervallo.
Acerbi 6 – Quando gioca da terzo di sinistra spinge come un esterno di ruolo. È spesso in avanti creando pericoli.
Lazzari 5 – Il duello con Perisic è vivo è bellissimo. Il Croato lo attacca con insistenza creandogli non pochi problemi. Non si rende quasi mai pericoloso
Milinkovic 5 – Soffre le marcature dell’Inter anche a centrocampo. Eriksen gli gira interno senza dargli riferimenti precisi. Spesso gira a vuoto. Illude dopo la punizione deviata che accorcia il risultato ma è solo un lampo.
Leiva 6 – Filtra con ordine a centrocampo. Da copertura alla difesa con sostanza e puntualità. Inzaghi lo toglie nell’intervallo quando con Escalante cerca maggiore velocità in uscita.
Luis Alberto 5,5 – E’ ovunque in costruzione e rottura. Aiuta tanto la difesa, chiude su Eriksen al limite in maniera decisiva, colleziona buone giocate in avanti.
Marusic 5,5 – Si vede poco in avanti. Dal suo piede non arrivano cross o insidie, si limita a coprire Hakimi.
Correa 5 – Corre per tutto il fronte offensivo ma non si vede mai in maniera pericolosa.
Immobile 5,5 – Un guizzo e poco altro. Soffre la fisicità della difesa di Conte.
Inzaghi 5 – Rischia Radu che nel riscaldamento si ferma. Personalità, grinta, aggressione la sua Lazio fa una buona figura a San Siro per 45 minuti poi nello spogliatoio si gioca il jolly ma ne esce una squadra sbilanciata che naufraga davanti alla velocità di Lukaku e compagni.
Escalante 6 – Da maggiore fluidità centrocampo con spinta e forza. Devia la palla di Milinkovic che porta al momentaneo 2 a 1.
Parolo 5,5 – Inzaghi lo mette dentro ad inizio secondo tempo per avere maggiore fluidità dal basso. Salva alla grande su Hakimi ed un un paio di occasioni ma viene travolto da Lukaku.
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto