NOTIZIE
LE PAGELLE di Paolo Cericola Milinkovic giganteggia, Acerbi baluardo. Rimandato Jony

LAZIO INTER PAGELLE – Una grande Lazio all’Olimpico batte l’Inter in rimonta e manda un chiaro segnale al campionato. I biancocelesti si portano a -1 dalla Juve e continuano la striscia positiva senza sconfitte dall’Inter-Lazio dell’andata. Di seguito le pagelle del nostro direttore Paolo Cericola.
Strakosha 6: L’Inter non gli mette mai paura. Qualche buona uscita e poco altro, dovrebbe far meglio sulla respinta al tiro di Candreva.
Luiz Felipe 7: legge benissimo la spinta dell’Inter, non rischia mai nulla. Sempre pulito e puntuale nelle entrate. Decisivo su Lautaro. Prende il giallo, era in diffida e salterà il Genoa.
Acerbi 7,5: ha Lukaku come cliente e non è una cosa da poco. Tiene sia fisicamente che agonisticamente il confronto, un gigante
Radu 7: annulla Lautaro, le prende e le da con Lukaku, non molla un pallone.
Marusic 6,5: fa le due fasi in maniera certosina ma si perde Ashley Young sul vantaggio interista
Milinkovic 8: il migliore in assoluto. Dopo 9 minuti centra l’incrocio dei pali da 30 metri. Le prende tutte di testa, è ovunque. Bravissimo ad infilare Padelli per il vantaggio biancoceleste.
Leiva 7: una diga davanti alla difesa. Ci mette cuore, fisico e tanta grinta.
Luis Alberto 6,5: Conte lo imbriglia nella morsa di Barella e Vecino limitandolo molto. Ha poche occasioni per dimostrare il suo estro.
Jony 5: chiedergli di correre dietro a Candreva è una cattiveria. Pochi strappi in avanti poi si abbassa troppo. Il vantaggio dell’Inter nasce dalla sua fascia.
Immobile 7: un Leone. Si batte su ogni pallone gettandosi a testa bassa anche a fare il torello da solo. Si inventa il pareggio prendendosi il rigore che realizza segnando la rete numero 26.
Caicedo 6: si vede poco. La difesa dell’Inter lo blocca sul nascere e lui soffre molto la marcatura asfissiante
Inzaghi 8: Regala all’Olimpico laziale una serata da annali. La sua bravura sta nel leggere la gara e cambiare con gli uomini giusti ribaltando il risultato. Parte con Jony e la vince con Lazzari. Scavalca l’Inter in classifica e si piazza seconda a -1 dalla Juve. C’è anche la Lazio nella corsa scudetto.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE24 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA24 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio