MOVIOLA
Lecce-Lazio, la moviola: VAR infuocata nel primo tempo. Gialli per Caicedo, Radu e Immobile. Follia Patric: espulso
MOVIOLA LECCE LAZIO – Al Via del Mare la Lazio ha sciupato l’occasione per scrollarsi di dosso la batosta rimediata all’Olimpico contro il Milan e ripartire con la caccia alla Juventus. La squadra di Simone Inzaghi esce ancora sconfitta, stavolta per mano del Lecce, e vede allontarasi sempre di più il sogno Scudetto. Il primo tempo è stato molto dinamico dal punto di vista della gestione della gara. Infatti già al secondo minuto di gioco, il VAR è intervenuto per annullare un eurogol di Mancosu. Lazio in vantaggio due minuti più tardi con Caicedo, ma alla mezz’ora Babacar riporta il punteggio in parità. Sul finire dei primi 45′ il direttore di gara fischia un rigore in favore della squadra di Liverani (convalidato dal VAR), ma Mancosu spara alle stelle. Nella ripresa Lecce immediatamente avanti con Lucioni e Lazio che va vicinissima al pareggio con Milinkovic prima e con Adekanye poi. Nei minuti di recupero Patric morde Donati e viene allontanato dal terreno di gioco. Risultato finale: 2 a 1 per i salentini.
Giorgio Veloccia
Moviola
90’+3 – Follia di Patric che morde Donati. Espulso.
89′ – 7 minuti di recupero concessi da Maresca.
81′ – Ammonito Immobile per proteste.
65′ – Ennesimo giallo per il Lecce. Petriccione ferma irregolarmente Milinkovic.
56′ – Ammonizione per Gabriel che perde tempo sulla rimessa dal fondo.
Secondo tempo
45’ – Rigore Lecce: Tocco di mano di Patric in area, Maresca stavolta vede subito e fischia il penalty. Mancosu fallisce dal dischetto.
44‘ – Giallo per Radu per un intervento su Falco.
42‘ – Ammonito Donati per un’entrataccia su Jony.
37‘ – Episodio dubbio in area del Lecce, con Falco che sembra toccarla di mano: dopo un consulto con il Var, Maresca decide di non concedere alla Lazio il calcio di rigore.
22′ – Caicedo ammonito per simulazione. Decisione che lascia qualche dubbio.
4‘ – Lecce in vantaggio con una meraviglia balistica di Mancosu. Il VAR segnala il fallo di mano del centrocampista e invalida l’1 a 0 dei giallorossi.
1′ – Fischio d’inizio di Lecce-Lazio. Biancocelesti a caccia dei 3 punti che gli consentirebbero di riprendere il cammino verso la Juventus capolista.
Primo tempo
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa