NEWS DELLA GIORNATA
Ledesma ok, Cana più no che si per Parma. Klose carica i suoi e la Lazio è di fronte a un bivio…
NEWS DELLA GIORNATA -E c’è un nuovo rinvio sulla decisone della Finale di Coppa Italia: si deciderà lunedì…
QUI FORMELLO – A poco meno di 48 ore dalla sfida di domenica tra Parma e Lazio le due squadre si preparano per arrivare al meglio della condizione per smuovere una classifica ferma da troppo tempo. Nell’allenamento di oggi (LEGGI QUI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO) si è rivisto Klose, mentre Cana ancora non si è ripreso dall’attacco influenzale. Allenamento soft quello di oggi che è praticamente stato incentrato tutto su sfide di calcio-tennis. E alla fine dell’allenamento è arrivato il report medico del Dott. Bianchini che ha tranquillizzato i tifosi sulle condizioni di Ledesma, mentre Cana sta meglio ma difficilmente sarà recuperabile per domenica. Klose invece è pronto a segnare di nuovo: «Sto bene, voglio tornare a segnare, chiudere alla grande il campionato e prepararmi al massimo per la finale di coppa con la Roma» (LEGGI QUI LE SUE PAROLE). Il Parma invece ha svolto una seduta di allenamento tecnico- tattica e domani mattina Petkovic alle 10 e Donadoni alle 13.45 incontreranno la stampa per presentare il match.
CON IL DERBY IN TESTA – E mentre ancora non si sa quale sarà la data della finale di Coppa Italia ecco arrivare le belle parole di Carletto Mazzone: «Perché non facciamo un bel derby giocato alla grande e che poi vinca il migliore? Ci si deve stringere la mano prima e dopo la partita. Andiamo alla stadio a tifare per la Roma e per la Lazio. Non a fare a botte» (LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA). Parole più decise arrivano dai giocatori giallorossi con Dodò che vuole vincere la Coppa Italia a tutti i costi. Stesse parole quelle usate da Stekelenburg. E tanti ex giocatori biancocelesti si sono incontrati oggi per disputare una partita in ricordo di Simone Di Giacomo, il giovanissimo morto l’anno scorso sul campo. E anche loro hanno affrontato l’argomento derby (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI SIVIGLIA, MARCHEGIANI, GIANNICHEDDA, FIORE, FRANCESCHINI, CORRADI E CESAR). Intanto in serata arriva la conferma di un nuovo rinvio, l’ultimo: lunedì verrà presa la decisione sulla data e l’ora della Finale di Coppa Italia
È SEMPRE CALCIOMERCATO – E come sempre il calciomercato regna sovrano. Ma la domanda è: si deve seguire l’esempio del BORUSSIA DORTMUND, squadra che nel giro di qualche anno è riuscita a costruire una rosa competitiva partendo da giovani promesse (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)? O Continuare come gli ultimi anni, nella colonna sinistra della classifica, per poi essere superati sotto il nastro del traguardo da squadre che economicamente parlando possono vantare risorse più forti, oppure fare il definitivo salto di qualità…che però costa? Cosa fare con Hernanes? Intanto, a proposito di giovani, Davide Lippi procuratore di Bellomo, ha parlato ai microfoni di Lazionews.eu rivelando: «La prossima settimana incontro la Lazio per capire i progetti futuri della società biancoceleste». Perché il futuro è adesso.
Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto