NOTIZIE
LEGGO. Muntari all’Inter è di troppo e la Lazio ci prova. Il Genoa rivuole Sculli
Una sintesi dell’articolo di Leggo
LEGGO. Muntari all’Inter è di troppo e la Lazio ci prova. Il Genoa rivuole Sculli
«Servono giocatori pronti». L’emergenza infortuni incalza e allora Reja rompe gli indugi e chiede rinforzi per la sua zona mediana. È avvenuto nel corso del vertice andato in scena ieri in Campidoglio, nell’ambito del gala per celebrare i 112 anni della Polisportiva Lazio. Il tecnico goriziano, il ds Tare e il presidente Lotito insieme: Reja ha ribadito l’esigenza di acquistare un elemento che possa permettergli di continuare a puntare sul modulo scelto a inizio stagione, il 4-3-1-2. Più che un mediano, nei pensieri dell’allenatore c’è una mezzala in grado di sostituire l’infortunato Mauri; per questo ancora non è entrata nel vivo l’idea di portare in biancoceleste Palombo della Samp, considerato un alter ego di Ledesma e Matuzalem (richiesto dall’Udinese). Con il Cesena resta aperta la strada che porta al talentuoso Parolo («Ci interessa», ammette Reja che lo stima da sempre), ma la via più calda è quella che conduce a Genova, dall’amico Preziosi, con il quale Lotito sta trattando il ritorno in rossoblu di Sculli, stimato e fortemente voluto dal tecnico Marino.La trattativa permetterebbe alla Lazio di avere una corsia preferenziale per uno tra Constant e Kucka. I due presidenti ne hanno discusso nel pomeriggio, poi, in serata, Lotito ha informato Reja sugli sviluppi.
L’altro nome in voga è quello dell’interista Muntari: a Milano il ghanese non rientra nei piani di Ranieri; c’è stato un contatto tra i due club e la trattativa potrebbe avere un seguito sulla base del prestito. Unico ostacolo, la partecipazione alla prossima Coppa d’Africa che inizia il 21 gennaio: Reja vuole un rinforzo immediato mentre Muntari sarebbe disponibile solo a febbraio.
Intanto, si guarda anche all’estero: la pista di Kuzmanovic dello Stoccarda potrebbe riaprirsi, ma solo a giugno, mentre piace Romulo del Vasco da Gama. Il problema è lo status da extracomunitario.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello