NOTIZIE
LEGGO. Reja: «Puniti per un solo errore»
Il tecnico biancoceleste è amareggiato dopo il pareggio contro il Catania
LEGGO. Reja: «Puniti per un solo errore»
Il tecnico biancoceleste è amareggiato dopo il pareggio contro il Catania
(getty images)
ROMA – Questa volta il solito Klose non è bastato per regalare alla Lazio la quarta vittoria di fila. I biancocelesti si sono dovuti dividere la posta in palio contro un Catania gagliardo e mai domo. All’Olimpico è finita 1-1, un pareggio amaro per la Lazio che ha appena assaggiato l’ebbrezza della testa della classifica e non è riuscita a chiudere la gara al momento giusto. Avanti nel primo tempo grazie alla rete di Klose al 17’ del primi tempo, la squadra biancoceleste si è goduta il primato per quaranta minuti, ha cercato invano il raddoppio poi, dopo aver perso anche Biava (quasi certo un mese di stop per un risentimento muscolare alla coscia sinistra), nella ripresa si è arresa al pareggio di Bergessio che al 18’ ha sfruttato una clamorosa ingenuità di Stankevicius.
Per un Klose che continua a trasformare in oro ogni pallone che tocca, c’è un Cisse che gira a vuoto. Per il francese il gol è diventato un vero e proprio incubo e il nervosismo mostrato in campo è un campanello d’allarme che non va sottovalutato. «Spero si blocchi presto», l’auspicio di Reja, comunque soddisfatto nonostante il pareggio: «Sono contento per i ragazzi e per la prestazione che il pubblico ha apprezzato». Unico appunto a chi in avanti non riesce a concretizzare: «Purtroppo quando non chiudi le partite succede che vieni penalizzato per un solo errore. Rispetto a quello che creiamo, ci manca qualche gol ma non dobbiamo fare nessuna tragedia».
Marchetti, protagonista con due interventi decisivi, non fa drammi: «Sappiamo di aver le qualità per ambire alle zone alte, poi sarà il campo a parlare. Noi ci mettiamo tutta la volontà. Abbiamo creduto alla vittoria, ma poi abbiamo subito il pareggio. Alla fine ci è mancato solo il gol».
Altra tegola per Reja, arriva dall’infermeria: Mauri tornerà solo a gennaio per uno strappo alla coscia. Sculli fa mea culpa: «Se quando crei tante occasioni non la butti dentro, è difficile portare a casa i tre punti e andare lontano».
Oggi alle 15,30 incontro a Formello tra il Sindaco Alemanno e il presidente Lotito: tra i tanti temi verrà affrontato anche quello dello stadio di proprietà.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa