NOTIZIE
L’ex arbitro BONFRISCO analizza Fiorentina-Lazio: “La mano di CUADRADO era rigore e il gol di MAURI…”
L’ex fischietto, oggi in pensione, torna sugli episodi accaduti ieri al Franchi…
BONFRISCO SU FIORENTINA-LAZIO – Contattato da firenzaviola.it, l’ex arbitro Angelo Bonfrisco ha analizzato gli episodi contestati della gara di ieri tra Fiorentina e Lazio. Ecco le sue parole:
Sulla gara di ieri
“La scorsa settimana i tifosi viola avevano ben donde di essere infuriati, mentre stavolta si sono verificati episodi che vanno sostanzialmente a favore della Fiorentina. E ieri è stata un po’ la sagra degli errori su diversi campi”.
Sul gol annullato a Pasqual dopo il rigore di Fernandez
“Sì, il rigore era netto, mentre sulla respinta del palo è avvenuto un episodio importante a livello regolamentare: Mati Fernandez non poteva riprendere il pallone dopo il palo, perché lo ha giocato due volte consecutivamente senza che lo avesse toccato nessun altro. Avrebbe dovuto togliersi e lasciarlo a un compagno, ma l’istinto ha prevalso…”.
Sul tocco di mano di Cuadrado
“Era rigore. E’ vero che di episodi di quel tipo ce ne sono moltissimi (contro il Chievo alla Fiorentina non fu concesso un rigore, ndr) e ognuno va interpretato. Dal campo si prendono decisioni diverse, ma rivisto con attenzione il tocco di Cuadrado è irregolare”.
Sul gol annullato a Mauri
“Era oggettivamente buono, ma in questo caso si è trattata di una valutazione errata dell’assistente. L’arbitro in questi casi si fida ciecamente del guardalinee, il quale avrebbe la direttiva, nel dubbio, di non alzare la bandierina: questa è un’abitudine e una mentalità da cambiare, anche se non è certo facile”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto