NOTIZIE
L’ex Budoni: “Le finali hanno tutte una storia propria, vincerà chi avrà più energia”
FINALE COPPA ITALIA INTERVISTA BUDONI – Riccardo Budoni è stato un portiere di calcio a 11 e a 5. Nella Lazio dal 1978 al 1980, l’estremo difensore ha…
FINALE COPPA ITALIA INTERVISTA BUDONI – Riccardo Budoni è stato un portiere di calcio a 11 e a 5. Nella Lazio dal 1978 al 1980, l’estremo difensore ha collezionato appena 4 presenze in prima squadra ma è sempre rimasto affezionato all’ambiente. Attualmente allenatore nel Calcio a 5, Budoni è intervenuto ai microfoni del canale tematico biancoceleste per presentare la Finale di Coppa Italia che si giocherà questa sera allo stadio Olimpico.
FINALE – “Le finali hanno tutte una storia a sé stante. Le condizioni metereologiche non sono delle migliori, vedremo se questo fattore inciderà. Sia alla Lazio che all’Atalanta piace molto giocare con il pallone. Inzaghi avrà certamente studiato la sfida di dieci giorni fa; Gasperini, pur cambiando gli elementi a sua disposizione, non ha mai variato più di tanto il piano tattico delle sue partite”.
CAMPIONATO – “Il primo tempo della gara di ritorno di campionato tra Lazio ed Atalanta non è stato giocato su altissimi livelli e questo fattore può fare maggiormente comodo ai biancocelesti: gli orobici ripartono bene ed in verticale, affidandosi soprattutto all’estro di Ilicic. Gli esterni biancocelesti dovranno fronteggiare i propri dirimpettai tentando di far accentrare il gioco su Gomez e lo stesso Ilicic, che magari potrebbero trovare di fronte una maggiore densità ed un Leiva molto abile in queste situazioni”.
VITTORIA FINALE – “Chi avrà maggiore energia in corpo ed armi da proporre, riuscirà alla lunga ad avere la meglio. Immobile e Caicedo, inevitabilmente, danno maggiori punti di riferimento ai difensori avversari, mentre Correa e Luis Alberto possono essere letali con la loro imprevedibilità: speriamo che il numero 17 possa tornare a segnare nella gara più importante”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto