Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’ex Galderisi: “Lazio, coccola Keita! Obiettivi? Ho stima di Pioli, può vincere in Europa”

NOTIZIE LAZIO – L’ex attaccante laziale aggiunge: “Con una tifoseria del genere si può arrivare tra le prime quattro”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Giuseppe Galderisi, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto ai microfoni de  “I Laziali Sono Qua”, programma in onda su Elleradio, dove ha parlato del difficile avvio di campionato dei capitolini:
Un parere sull’inizio di stagione della Lazio?
“Le sconfitte in Supercoppa con la Juventus e in Champions contro il Bayer Leverkusen hanno fatto male e sono pesate. Ora però bisogna chiudere al più presto questo momento e ripartire, visto che la Lazio ha grandi potenzialità e che siamo solo ad inizio stagione”
Che partita sarà a Verona?
“Bisognerà rimanere concentrati al massimo e proseguire quanto fatto mercoledì sera contro il Genoa. Ci saranno tante assenze da entrambe le parti, ma sicuramente la Lazio, rispetto al Verona, ha degli elementi in grado di sopperire alle varie defezioni”
Cosa ti aspetti dal reparto offensivo laziale?
“Mi aspetto molto da Keita, un giovane dalle potenzialità enormi. Magari andrebbe coccolato di più, perchè mi sembra un giocatore che risenta molto delle critiche. Il ritorno di Djordjevic è stato molto importante, una punta vera che serve ad ogni squadra. Matri, all’esordio ha fatto benissimo. Certo che se fosse arrivato prima… E poi Klose è sempre Klose”
Favorite per il campionato?
“Quest’anno il campionato è molto livellato. Se la Lazio ritrova la serenità e l’entusiasmo dello scorso anno può recitare un ruolo importante. Nonostante tutto si trova sopra a Juventus, Napoli e Roma. L’Inter è partita bene, così come la Fiorentina, ma è presto per giudicarle. Il Milan non lo capisco ancora, a volte sembra competitivo, a volte meno”
Un giudizio su Pioli?
“Ho una grandissima stima verso Pioli ed il suo staff. Roma è una piazza difficile, umorale e passionale, ma mi sembra che la gente sia rimasta dalla sua parte nonostante le sconfitte. Compattarsi e farsi forza a vicenda è una grandissima cosa. Da un momento difficile se ne può uscire ancora più uniti. Vincere a Verona proietterebbe la Lazio nei primi posti della classifica”
Quali sono gli obiettivi di questa squadra?
“Mi auguro che la Lazio non trascuri l’Europa League e secondo me deve lottare per vincerla. In Italia non vedo squadre schiacciasassi. La Juve è in crisi, il Napoli è discontinuo e la Roma non mi esalta. Con una tifoseria del genere, se ci si ricompatta tutti, sono certo che la squadra di Pioli possa arrivare tra le prime quattro”

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati