NOTIZIE
L’ex viola Torricelli: “Il punto di forza della Fiorentina è l’attacco, Lazio perfetta nel derby”. E su Acerbi…
FIORENTINA LAZIO INTERVISTA TORRICELLI – Il posticipo della 27esima giornata di Serie A propone l’interessante scontro tra la Fiorentina di Stefano Pioli e la Lazio. Le due squadre…

FIORENTINA LAZIO INTERVISTA TORRICELLI – Il posticipo della 27esima giornata di Serie A propone l’interessante scontro tra la Fiorentina di Stefano Pioli e la Lazio. Le due squadre, entrambe in semifinale di Coppa Italia, sono a caccia dei tre punti per proseguire la propria corsa europea in campionato. Moreno Torricelli, ex terzino viola con 126 presenze e 3 gol tra il 1998 ed il 2002, ha presentato il match ai microfoni di Elle Radio.
FIORENTINA – “I viola stanno facendo un ottimo campionato, hanno tanti giovani talenti che proprio per questo sono soggetti a un rendimento altalenante. La Fiorentina lotta per l’Europa League, vorrà rifarsi proprio contro una diretta concorrente domenica per riportare entusiasmo nell’ambiente. Il punto di forza della squadra di Pioli è l’attacco: c’è Chiesa, Muriel, che quando partono in velocità sono devastanti. Se gli lasci spazio possono far male”.
LAZIO – “Lo scorso anno i biancocelesti hanno fatto una grande stagione, è difficile confermare quegli standard, anche perchè sono mancati degli uomini chiave: se questi ritroveranno la forma e l’equilibrio giusto si alzerà la qualità di tutta la squadra. Gli esterni sono fondamentali, soprattutto per come si gioca in Italia: gli avversari tendono a stringere in campo e avere buone soluzioni sulla fascia è importante per rendere fluido il gioco”.
ACERBI – “Acerbi è un gran giocatore, il suo rendimento è sintomo di grande personalità e consapevolezza delle proprie qualità. Chiaramente è stato aiutato dall’ambiente e dall’allenatore: buon per la Lazio e anche per la Nazionale”.
DERBY – “Nel derby mi è piaciuta l’intraprendenza della Lazio, non è mai semplice giocare una stracittadina quando si insegue l’avversario in classifica e un posto in Champions League. Ho visto una partita perfetta dei biancocelesti, battere la Roma 3 a 0 è tanta roba”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio