NOTIZIE
Per l’Italia si aprono le porte del “Mondiale delle escluse”
ITALIA MONDIALI ESCLUSE – L’idea arriva dagli Stati Uniti. Perché non giocare un Mondiale tra escluse di lusso, mentre le altre andranno…

ITALIA MONDIALI ESCLUSE – L’idea arriva dagli Stati Uniti. Perché non giocare un Mondiale tra escluse di lusso, mentre le altre andranno a giocarsi la Coppa in Russia? Anche gli USA di Bruce Arena hanno fallito la qualificazione, cosa che non avveniva dal 1986, ma almeno il CT si è dimesso all’istante. Ben altra storia rispetto ai fatti italici. In comune c’è però l’ostinazione da parte del Presidente della Federazione: anche negli States, Sunil Gulati, così come Tavecchio, non ha alcuna intenzione di mollare la poltrona.
IL MONDIALE – Come si apprende da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’idea tutta americana sarebbe quella di dar vita ad un Mondiale parallelo rispetto a quello che si svolgerà in Russia, radunando le grandi escluse. In compagnia di Italia e Stati Uniti ci sarebbero l’Olanda, il Cile ed il Ghana. Sarebbe ancora da decidere la formula ed, eventualmente, l’ingresso di altre Nazionali: le opzioni sono il mini-campionato ed il torneo ad eliminazione diretta, l’alternativa una serie di amichevoli incrociate.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA3 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
INFORTUNATI4 ore fa
Nuovo stop per Patric: problema alla caviglia per il difensore