EVENTI
LIVE – La NORD è entrata 5 minuti dopo il fischio d’inizio come protesta al divieto ricevuto per la coreografia (FOTO)
L’avvicinamento allo stadio delle due tifoserie è stato ordinato e tranquillo…
NOTIZIE SS LAZIO – Finalmente è arrivato il giorno del derby. La sfida tra ROMA e LAZIO, che avrà inizio alle ore 15, sarà un’occasione unica per dimostrare che la città di Roma è matura per affrontare una giornata così insidiosa come quella di oggi. La speranza è che sia una bellissima giornata di sport, come lo è stata quella del 26 settembre svoltasi senza nessun problema con le forze dell’ordine. I cancelli dell’Olimpico si aprono alle ore 12 e si spera che tutto vada per il verso giusto
LA CRONACA DELL’AVVICINAMENTO DEI TIFOSI ALL’OLIMPICO
Ore 12.10 – I cancelli dell’Olimpico sono aperti da circa 1o minuti, la situazione è tranquilla
Ore 12.45 – Continua senza problemi l’ingresso dei tifosi allo stadio
Ore 13.00 – I tifosi biancocelesti attendono sulle scale d’ingresso
Ore 13.15 – Un nutrito gruppo di tifosi aspetta nel piazzale antistante lo stadio
Ore 13.20 – Mentre i tifosi sono in attesa, in Curva Nord viene esposto lo striscione: “AH DIMENTICAVO C’E’ IL “MEMORIAL” DERBY…FINISCO LA BIRRA E POI ENTRO!”
Ore 13.30 – “26 Maggio 2013, il lupo è crepato” è uno dei piccoli striscioni presenti all’ingresso della Curva
Ore 13.39 – I tifosi della Nord hanno deciso di entrare dopo 5 minuti dal fischio d’inizio del match
Ore 13.50 – Come riporta l’ANSA: c’è stato un afflusso regolare allo stadio Olimpico dove alle 15 si gioca il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Nonostante i timori della vigilia, i tifosi dalle 12 stanno facendo regolarmente il loro ingresso nello stadio. Numerosi supporter giallorossi sono radunati in zona Ponte Duca d’Aosta e presso l’obelisco controllati a vista dalle forze dell’ordine. Un cordone di mezzi della Polizia li separa dal corridoio previsto per i tifosi laziali, riuniti a Ponte Milvio. Ma al momento la situazione e’ tranquilla.”Io torno allo stadio oggi: dal derby al derby. Speriamo bene”, dice un romanista alludendo alla finale di Coppa Italia persa nella passata stagione. ”Oggi vinciamo noi, ho portato allo stadio anche due amici svedesi”, si sbilancia invece un altro. L’attesa in zona Olimpico oggi e’ caratterizzata da risate, sfotto’ e bandiere che colorano una classica giornata dal clima estivo.
Ore 13.55 – Pochi i cori dei tifosi biancocelesti fermi sulle scale della Curva Nord
Ore 14.00 – Svelata il motivo del ritardo dell’ingresso in Curva dei tifosi. È stato spiegato in questo comunicato della Curva Nord rilasciato all’ingresso dello stadio:
Per questo derby, come ormai saprete, avevamo preparato una coreografia unica, senza precedenti, che avrebbe fatto morire (anche se sono già morti dopo il 26 maggio) i dirimpettai giallorossi. Avevamo preparato una Coppa gigante, alzata dai palloncini…da sbattergliela in faccia. Purtroppo per ragioni forse misteriose non ci è stato possibile realizzarla, quando tutto ormai era pronto. Ma come al solito non saremo impreparati. Abbiamo pensato a qualcosa mai avvenuto prima nei derby. Si entrerà 5 minuti dopo, tempo di finire la nostra birra e andare ad assistere a questo ‘memorial’. C’è bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti perchè non sarà semplice restare fuori, ma ricordiamoci i torti che abbiamo subito questa settimana. Avanti Curva Nord”.
Ore 14.05 – Ancora vuota la Curva ma si sentono i cori dei tifosi biancocelesti che inneggiano a LULIC
Ore 14.33 – Immancabile in Curva lo “steccato”: “La Coppa in faccia
(CONTINUA)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON Arianna Botticelli, Antoniomaria Pietoso e Daniele Gargiulo e Matteo Rivalta
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto