NOTIZIE
FORMELLO – Pioli torna in cattedra, la Lazio è di nuovo a casa. Differenziato per Patric
I biancocelesti tornano a sudare sul campo dopo la seduta di ieri riservata ai soli nazionali…
FORMELLO – Il tempo stringe, la sfida con la Juventus si avvicina e il lavoro da fare è ancora molto . La Lazio suda sul campo del Fersini, alle 19 ha preso il via una seduta benedetta da un clima insperato. Ottima occasione per allenarsi e dare il massimo. A 24 ore dalla ripresa, caratterizzata dalla presenza dei soli nazionali, il gruppo biancoceleste al completo ha fatto ritorno al quartier generale. Insieme ai protagonisti di Formello si è rivisto anche mister Pioli, fino ad oggi in vacanza a Ponza. Carico e prodigo di consigli come sempre, il tecnico ha stretto nuovamente nelle sue mani le redini del comando: possesso palla e tattica hanno anticipato la consueta partitella in famiglia in chiusura di seduta. Assenti gli infortunati Morrison, Radu, Patric e Crecco: per il romeno serviranno almeno 8-9 giorni per tornare in gruppo, così come per il talento di Manchester. Vicino, invece, il rientro del terzino spagnolo, semplicemente affaticato. L’ex Barcellona oggi ha svolto un blando lavoro differenziato in campo. Lavoro in disparte con il preparatore Bianchini, invece, per Alvaro Gonzalez. L’uruguaiano, che non ha ancora ricevuto notizie dalla società riguardo al suo futuro, ha svolto lavoro atletico in mattinata. Molto probabilmente rimarrà fuori dal gruppo che sarà protagonista a Shanghai.
È in programma per domani una singola seduta di lavoro, ripresa fissata alle 19.
A.D.D.
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 20.30 – Termina qui l’allenamento.
Ore 20.19 – Dopo una piccola pausa riprende la partitella.
Ore 19.58 – Inizia la partitella a campo ridotto.
Ore 19.45 – Sagome in mezzo al campo: partono a turno i due gruppi per poi andare a chiudere in gol in 10 contro il portiere.
Ore 19.30 – Fase tattica sul terreno di gioco del Fersini, si lavora col pallone anche sotto gli occhi dei gemellini Klose.
Ore 19.15 – In campo c’è anche Patric, che comunque effettuerà un lavoro personalizzato. Intanto i portieri si allenano sulle prese con Grigioni.
Ore 19.08 – La squadra comincia a scendere in campo, il ‘Fersini’, effettuando un piccolo riscaldamento col pallone. Ci sono Crecco, Zampa e Murgia.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello