NOTIZIE
LIVE INDONESIA, tsunami si abbatte sulle coste del Paese: 222 morti, 843 feriti. Nessuno straniero tra le vittime
TSUNAMI INDONESIA – Ancora lacrime, dolore e distruzione in Indonesia per l’ennesimo tsunami abbattutosi sulle coste del Paese. E’ salito…
TSUNAMI INDONESIA – Ancora lacrime, dolore e distruzione in Indonesia per l’ennesimo tsunami abbattutosi sulle coste del Paese. E’ salito ad almeno 43 morti e oltre 600 feriti il bilancio del terribile maremoto verificatosi attorno allo stretto della Sonda, tra le isole indonesiane di Giava e Sumatra. Un muro d’acqua di oltre 20 metri che ha portato via tutto ciò che incontrava: alberghi, case e centinaia di diverse costruzioni. Secondo l’Agenzia di meteorologia e geofisica indonesiana le onde anomale potrebbero essere state causate da frane sottomarine seguite a un’eruzione di Anak Krakatau, un’isola vulcanica formatasi nel corso degli anni dal vicino vulcano Krakatoa.
AGGIORNAMENTO ORE 13:00 – Continuano le ricerche dei soccorritori in mezzo alle macerie. Si scava ininterrottamente per cercare di trarre in salvo più dispersi possibili. Intanto, però, il bilancio parziale delle vittime cresce sempre più. Sono almeno 222 i morti, 843 i feriti. Non risultano, al momento, defunti stranieri.
AGGIORNAMENTO ORE 8:30 – Si aggrava, purtroppo, il conto delle vittime: sono almeno 168 i morti, 30 i dispersi ed oltre 745 i feriti. L’onda di tsunami ha fatto strage tra gli impiegati della compagnia statale Pln, riuniti per celebrare la fine dell’anno. Lo riferiscono i media locali. L’onda devastante si è abbattuta sul palco dove una band rock, i Seventeen, stava suonando per l’evento.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto