CONFERENZE STAMPA
JUVE-LAZIO. Mauri: “E’ la Lazio più forte con cui ho giocato. In 10 giorni ci giochiamo tutta la stagione” (VIDEO)
CONFERENZA STAMPA – Dopo le dichiarazioni di Allegri e Chiellini, tocca al capitano biancoceleste prendere la parola alla vigilia della finale…
CONFERENZA STAMPA – Dopo le dichiarazioni di Allegri e Chiellini, tocca al capitano Stefano Mauri prendere la parola in conferenza stampa.
MAURI IN CONFERENZA STAMPA
In dieci giorni vi giocate tanta roba, come ci arrivate? Avete la testa solo a domani o a lunedì?
“Ci giochiamo praticamente tutta la stagione in questi quattro giorni. Fino ad adesso siamo stati bravi, siamo migliorati tanti da inizio stagione, ora dobbiamo raccogliere quanto seminato. Domani la gara più importante, poi penseremo alle altre”.
Tu come ti senti? Al top?
“Io mi sento bene, ho avuto un problema al piede, una frattura al mignolo e non riuscivo ad allenarmi in continuità. Ora mi sono ripreso e sono bene, al 100%”.
Tu puoi essere l’uomo che può rompere l’apparente perfezione dei bianconeri?
“Io lo spero, noi sappiamo le caratteristiche della Juve, la vediamo giocare spesso, è molto forte. ma sappiamo che ha anche dei punti deboli e vogliamo metterla in difficoltà. Stiamo lavorando delle soluzioni tattiche per metterli in difficoltà”.
Tu puoi essere l’uomo che può rompere l’apparente perfezione dei bianconeri?
“Io lo spero, noi sappiamo le caratteristiche della Juve, la vediamo giocare spesso, è molto forte. ma sappiamo che ha anche dei punti deboli e vogliamo metterla in difficoltà. Stiamo lavorando delle soluzioni tattiche per metterli in difficoltà”.
Ti trovi a giocare una nuova finale, una qualificazione in Champions: vuoi mandare un messaggio a personaggi ambigui che infangano il tuo nome?
“Lascio parlare loro, io parlerò negli ambienti che sono predisposti per parlare di queste cose. Aspetto il momento on cui potrò parlare anche io.”
Era così necessario lo spostamento del derby?
“Per me è giusto spostarla, perché la settimana dopo non ci sono coppe e turni infrasettimanali e per noi un giorno in più di riposo era importante. Non capisco perché si crei tutto questo clamore per questa situazione”.
E’ la miglior Lazio in cui hai giocato?
“Questa è la alzio più forte in cui ho giocato e questo è un punto a nostro favore dalla finale del 26 maggio. Di là però c’è una squadra più forte rispetto a quella del 26 maggio”.
Tu eri presente nell’ultima Lazio qualificata in Champions, come si vincono queste partite?
“Sono partite particolari, dai giorni prima si sente la pressione, si vede andando in giro per la città, si sente che i nostri tifosi sentono queste partite molto. Bisogna vivere queste cose, è bello giocare queste partite, che sono importanti ma è una partita e ho detto ai più giovani di andare in campo tranquilli”.
Potendo scegliere tra vittoria Coppa Italia e derby quale sceglierebbe? La promessa ai tifosi da capitano?
“Scegliere no, vogliamo raggiungere tutti e due gli obiettivi e andare a napoli per fare risultato per arrivare secondi. La promessa è che ce la metteremo tutta”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto