NOTIZIE
La protesta dei supporters biancocelesti fuori la Nord: leggi le domande polemiche della Curva Nord nei confronti di LOTITO (FOTO e VIDEO)
La contestazione del popolo laziale è iniziata fuori lo stadio per poi proseguire all’interno dell’impianto, che è stato in seguito lasciato vuoto nella ripresa…
NOTIZIE SS LAZIO – Il match fra Lazio e Milan, terminato1-1, ha visto andare in scena il terzo atto della contestazione del tifo biancoceleste nei confronti del patron Claudio Lotito. Una protesta che è avvenuta sia all’esterno dello stadio Olimpico che al suo interno e, nonostante il divieto della Questura, la Curva Nord ha deciso di esporre qualche striscione relativo a quelle domande polemiche rivolte al presidente che avrebbero esposto durante il primo tempo del match. Di seguito tutti le domande poste:
1.“Perché non viene fatto un aumento di capitale”
2.“Perché chiedi pazienza ai tifosi dopo che li hai schifati a Varsavia?”
3. “Perché paghi così tanto un avvocato che perde tante troppe cause con i soldi della Lazio?”
4. “Perché finanziamo con 1,5 milioni di euro la Salernitana?”
5. “Perché non vuole costruire lo stadio se non sulle sue proprietà?”
6. “Se 4000 persone continuano a contesta, quanti ne voi denuncià?”
7. Per lui é regia occulta e cospirazione, per noi solo amore e passione perciò è questa l’unica domanda che ti faremo mai: MA QUANDO TE NE VAI?”
LA CRONACA DELLA PROTESTA DEI TIFOSI BIANCOCELESTI
ORE 23.00 – Termina la contestazione biancoceleste. Fuori lo stadi Olimpico rimangono poche decine di tifosi.
ORE 22.32 – Rimangono pochi tifosi fuori dallo stadio, ma la sfilata degli striscioni prosegue: “Lotito stattene a casa!”.
Ore 22.26 – Fuori dallo stadio prosegue la contestazione. I tifosi biancocelesti espongono altri due striscioni: “Gabriele va’ onorato… Seedorf non abbiamo dimenticato”.
Ore 21.53 – Curva dimezzata: al termine del primo tempo una buona fetta della tifoseria lascia il settore
Ore 21.38 – Al termine del primo tempo alcuni tifosi lasciano lo stadio
Ore 21.01 – I circa 30-35 tifosi rimasti all’esterno espongono un altro striscione: “Per lui é regia occulta e cospirazione, per noi solo amore e passione perciò è questa l’unica domanda che ti faremo mai: MA QUANDO TE NE VAI?”
Ore 20.45 – Mentre la gara tra LAZIO e MILAN ha inizio, nei Distinti Nord viene esposto uno striscione: “Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore non possa amare”
Ore 20.40 – I tifosi presenti sotto la NORD decidono di fare il loro ingresso sugli spalti. Al termine della della prima frazione lasceranno il settore vuoto per protesta
Ore 20.28 – Altre due domande esposte: “Perché non vuole costruire lo stadio se non sulle sue proprietà?” e “Se 4000 persone continuano a contesta, quanti ne voi denuncià?”
Ore 20.16 – Prosegue la carrellata di domande polemiche dirette al presidente della LAZIO: “Perché finanziamo con 1,5 milioni di euro la Salernitana?”
Ore 20.10 – Appaiono i primi tre striscioni polemici nei confronti di LOTITO: “Perché non viene fatto un aumento di capitale”, “Perché chiedi pazienza ai tifosi dopo che li hai schifati a Varsavia?” e “Perché paghi così tanto un avvocato che perde tante troppe cause con i soldi della Lazio?”
Ore 19.54 – Secondo striscione esposto: “Un guerriero non è mai solo, Fabrizio siamo con te”.
Ore 19.41 – All’esterno della Curva Nord viene esposto lo striscione: “Difendere la Lazio non è reato per chi da 10 anni ci ha oltraggiato”.
Ore 19.27 – Piccoli gruppi di tifosi iniziano a fare il loro ingresso in Curva Nord, mentre all’esterno del settore fanno sapere che gli striscioni con le domande rivolte al presidente LOTITO non saranno esposti
Ore 19.11 – Circa 400 dei 600 tifosi ha deciso di entrare ugualmente allo stadio
Ore 19.05 – Continua ad arrivare gente che rimane fuori lo stadio
Ore 18.55 – Nonostante la richiesta del direttivo della Nord di non entrare allo stadio, moltissimi tifosi, appena apronoi cancelli, entrano all’Olimpico, munuti dei cartelli ‘Libera la Lazio?
Ore 18.51 – Nel piazzale antistante lo stadio vengono distribuiti i cartelli “Libera la LAZIO”
Ore 18.48 – Sale il numero dei tifosi: circa 400 i presenti
Ore 18.40 – La richiesta del direttivo della Nord è chiaro: non entrare, ma gli habitué rifiutano l’invito e si accingono a fare il loro ingresso in campo con i noti cartelli: “Libera la Lazio”
Ore 18.35 – Circa 200 i tifosi presenti, nessun problema di ordine pubblico, tanti tifosi con le famiglie
LAZIONEWS.EU SEGUE LA PROTESTA IN DIRETTA DALL’ESTERNO DELLO STADIO con Chiara Di Nicola e Francesco Iucca
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto