NOTIZIE
LIVE La Russia invade l’Ucraina: settimo giorno. Gli aggiornamenti in tempo reale
GUERRA UCRAINA RUSSIA NOTIZIE – Prosegue senza sosta la guerra in Ucraina, nella giornata di oggi la Russia ha occupato la città meridionale Kherson. Il sindaco della città, Igor Kolykhayev, in base a quanto rivelato dalla BBC Russian, ha dichiarato alla radio locale che le forze russe hanno occupato la stazione ferroviaria e il porto. Anche oggi LazioNews.eu seguirà gli aggiornamenti in tempo reale.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL 1 FEBBRAIO 2022: IL SESTO GIORNO DELL’INASIONE RUSSA IN UCRAINA
LIVE La Russia invade l’Ucraina: è guerra. Tutte le ultime notizie del settimo giorno in tempo reale
Ore 15.30 – Platini: “Chiedo a Putin di stoppare i bombardamenti”
“Chiedo al presidente russo Vladimir Putin, con il quale abbiamo spesso parlato di calcio e di sport, di arrestare immediatamente gli attacchi e i bombardamenti in Ucraina, di mettere fine a quest’aggressione per avviare, senza indugio, un vero dialogo diplomatico in favore della pace – ha dichiarato Platini – Esprimo a tutti gli amici ucraini, a tutte quelle donne e quegli uomini formidabili che ho incrociato nella carriera di calciatore e di dirigente, quanto sono al loro fianco con il cuore e la mente in queste ore di sofferenza e di orrore. Ammiro il loro coraggio e la loro unità. Sono un esempio per il resto del mondo e per tutti noi, della battaglia universale per la libertà”.
Ore 11:26 – Guerra in Ucraina, Adidas interrompe partnership con la Russia
Lo ha reso noto il portavoce della multinazionale, in seguito alla decisione di Fifa e Uefa di estromettere la Russia e i club russi da tutte le competizioni.
Ore10:45 – Nel pomeriggio proseguiranno i negoziati
Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov ha annunciato che nel tardo pomeriggio i negoziati proseguiranno. “La delegazione russa attenderà oggi pomeriggio, quella ucraina per proseguire i colloqui, la nostra delegazione sarà sul posto in attesa dei negoziatori ucraini. Non voglio dirle in anticipo il luogo dove avverranno”. In precedenza, il consigliere presidenziale russo Vladimir Medinsky, a capo dei negoziatori da Mosca nel primo round di negoziati, aveva dichiarato che il prossimo incontro si sarebbe tenuto al confine polacco-bielorusso.
Ore 9:50 – Sanchez: “La Spagna invierà risorse militari alla resistenza ucraina
“L’invasione russa dell’Ucraina è un attacco alla legalità, ma ha trovato il rigetto internazionale. La Spagna ha subito capito che questo è un attacco all’Europa, ai suoi valori, per questo sosteniamo l’attivazione del Fondo europeo per la pace. La Spagna e’ il quarto donatore di quel fondo. Dobbiamo dare una risposta. La Spagna consegnerà materiale militare offensivo alla resistenza ucraina.”
Ore 9:20 – Missili russi su sede polizia e università a Kharkiv
Un missile russo ha colpito un palazzo della polizia e un’ università a Kharkiv. Lo affermano le autorità ucraine, secondo quanto riporta il Guardian
Ore 8:30 – Mosca ha preso il pieno controllo di Kherson
L’esercito russo ha preso il pieno controllo della città di Kherson, nel Sud dell’Ucraina. Lo ha annunciato il ministero della Difesa di Mosca.
Ore 7:30 – Biden: “Putin è un didattore, ha seminato violenza e caos”
“Sei giorni fa Vladimir Putin ha tentato di scuotere le fondamenta del mondo libero pensando che avrebbe potuto piegarlo alle sue minacce, ma ha calcolato male. Ha trovato un muro di resistenza che non ha mai immaginato, ha trovato il popolo ucraino. Pensava che l’Occidente e la Nato non avrebbero risposto, che avrebbe potuto dividerci a casa. Ha sbagliato, noi eravamo pronti”
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto