NOTIZIE
Mauricio suona la carica: “Bisogna dirlo al mondo intero che la Lazio è forte”
Il difensore aggiunge: “Speriamo che la rosa venga integrata con giocatori forti. Io mi alleno per essere sempre più forte”
NOTIZIE LAZIO – Mezza stagione alla Lazio, ora il primo ritiro in maglia biancoceleste. Il brasiliano Mauricio, protagonista dell’ultima parte di stagione che ha portato la Lazio in Champions è intervenuto, direttamente da Auronzo di Cadore, ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Queste le dichiarazioni del difensore di Pioli:
Il brasiliano esordisce urlando: “Forza Lazio”
Dove sei stato in vacanza? Hai lavorato anche lì?
“Ho bisogno di iniziare la stagione bene e di allenarmi per essere sempre più forte”
Ti piace stare qui? Hai anche segnato il primo gol stagionale, ma Murelli te lo ha annullato
“Auronzo è bellissima, qui si lavora con serietà e concentrazione. Giorno dopo giorno essere in comunione con i compagni, è bello essere qui”
Cosa ti aspetti dalla nuova stagione?
“Bisogna dirlo al mondo intero che la Lazio è forte. Bisogna iniziare piano con le amichevoli e poi arriveranno gli impegni ufficiali. Speriamo che la rosa venga integrata con giocatori forti per arrivare a grandi livelli”
Cosa hai imparato del campionato italiano?
“E’ molto difficile, l’ambientamento è lungo e molti compagni mi hanno aiutato, soprattutto quelli brasiliani come Felipe Anderson ed Ederson, che erano già qui prima di me. Ho imparato che bisogna marcare con molta attenzione, ho parlato spesso di questo con il mister”.
Cosa pensi di De Vrij? E’ il difensore più forte con cui hai giocato?
“Stefan è un giovane di grande potenzialità, ma è già una realtà del calcio mondiale. Giocandoci insieme ti permette di crescere anche insieme, di farlo come reparto e come squadra. Le 8 vittorie consecutive te lo fanno capire, eravamo in coppia insieme”.
Con chi sei in camera?
“Aspetto che Felipe torni dalle ferie, lui è sempre nei miei pensieri e spero che arrivi presto. Ma mi trovo bene con tutti”
Quanto reputi importante Felipe Anderson per la Selecao?
“Lui è molto forte e saprà benissimo sfruttare le occasioni che capiteranno, ne sono sicuro. Ha avuto la fortuna di disputare le amichevoli pre Copa America, ma poi non è stato convocato. Arriverà il suo momento, il mio augurio è che possa essere un punto fondamentale del futuro del Brasile”
La tua miglior partita con la Lazio?
“Quella contro l’Udinese fuori casa, quando vincemmo 0-1. Io e De Vrij quel giorno abbiamo fatto una gran partita, in un momento complicato dopo la sconfitta di Genova.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello