EVENTI
MEMORIAL PESCIARELLI. Tanti applausi al ricordo di ANDREA. FABIO: “Era un grande uomo e un grande fratello” (FOTO e VIDEO)
Presenti circa 100 persone. Uno striscione lo ricorda: “Vola un’aquila nel cielo, ciao ANDREA”. Il collega IZZI: “Lo sento vicino, anche da lassù ci sta guardando con il suo classico sigaro”…
NOTIZIE SS LAZIO – Oggi pomeriggio allo stadio « Fausto Cecconi» di MONTEROTONDO, si è svolto il secondo Memorial Andrea Pesciarelli, il noto caporedattore del Tg5 scomparso due anni fa in seguito ad un incidente sul Lungotevere delle Armi. L’evento giunto alla sua seconda edizione è nato per ricordare il giornalista rimasto nei cuori di tutti e vedrà la partecipazione di molti colleghi e amici che sono scesi in campo per ricordare Andrea, in un’amichevole di calcio tra la Nazionale Inviati per la Solidarietà e la società dilettantistica degli Amatori calcio Monterotondo terminata 2-o per il Monterotondo. Presenti colleghi Francesco Izzi, Renzo Di Giannantonio, Fabio Tricoli, Stefano Ziantoni, Raffaele Genah, Bruno Vesica e Gimmy Ghione. FRANCESCO IZZI de “La 7” ai nostri microfoni ha raccontato: “Andrea era un amico, uno di noi come spirito e ironia, lui è con noi, lo sento vicino quando parlo della LAZIO perché i nostri duetti erano fatti per scherzare e far ridere su chi attraversa momenti difficili. Il calcio è aggregazione e lui da questo punto di vista era un fuoriclasse, anche da lassù ci sta guardando con il suo classico sigaro”. Presente allo stadio la sua famiglia: la mamma di Andrea, la signora Paola, il fratello Fabio, la moglie Elisabetta e gli amati figli, Elena e Jacopo. E il fratello FABIO ha raccontato ai nostri microfoni: “Queste manifestazioni servono a noi familiari anche se rinnovano il dolore per la sua scomparsa, ma vediamo il calore di chi lo ricorda con voglia anche se rimane una mancanza enorme. Ecco perché siamo contenti di stare qui. Il mio ricordo più bello? Quando si era piccoli: a 14 anni andammo in Inghilterra per studiare in due famiglie differenti. La mattina dopo ci incontriamo al college con io che arrivo con il bus e lui con il motorino. Come è possibile mi chiesi? Aveva già fatto amicizia con tutti e si era fato prestare un motorino. Questo era Andrea. Questo memorial, lo ripeto, rinnova il dolore ma si dà la consapevolezza che è rimasto nel cuore di tutti e ci può aiutare a superare la sua mancanza. Andrea ha lasciato tanto calore umano intorno a sé, un calore che noi conoscevamo e che vediamo anche nei colleghi. Era un grande uomo e un grande fratello”.
LA CRONACA DELL’EVENTO
Ore 16.50 – In campo, ad accogliere i protagonisti dell’amichevole ecco lo striscione: “VOLA UN’AQUILA NEL CIELO. CIAO ANDREA”
Ore 16.55 – Inizia la manifestazione ricordando la memoria Pesciarelli
Ore 17.10 – Entrano in campo i protagonisti della partita per un breve riscaldamento
Ore 17.15 – Classica foto di squadre per gli Amatori Calcio Monterotondo
Ore 17.27 – Squadre in campo: è tutto pronto per il fischio d’inizio
Ore 17.30 – Ha inizio il match amichevole, mentre un centinaio di persone assistono alla sfida
Ore 18.05 – Alla fine del primo tempo la partita ancora non si è sbloccata: 0-0
Ore 18.08 – Inizia la ripresa: si parte dallo 0-0 del primo tempo.
Ore 18.16 – Si sblocca il match: con una bella conclusione passa in vantaggio il Monterotondo. Il marcatore è il numero 17 Dario Giarratana
Ore 18.28 – Arriva anche il raddoppio del Monterotondo con il numero 18 BARBINI. 2-0 il risultato parziale
Ore 18.45 – Termina l’amichevole. La società dilettantistica degli Amatori calcio Monterotondo batte per 2-0 la Nazionale Inviati per la Solidarietà
(FINE)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE
DA MONTEROTONDO Arianna Botticelli e Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto