NOTIZIE
QUI FORMELLO. REJA perde anche CANA e PEREA. Ballottaggio NOVARETTI-CIANI, KEITA in vantaggio su MAURI
La Lazio scende in campo per continuare la preparazione in vista del fondamentale appuntamento con il Cagliari di domenica pomeriggio…
QUI FORMELLO- Penultima seduta prima di Cagliari-Lazio e, dopo le fatiche più intense degli ultimi giorni, Edy Reja ha concesso ai suoi un allenamento a ritmi meno forsennati. Tipico del venerdì in una settimana senza Coppe, dove si parte con la video-analisi dell’avversario, per poi concentrarsi sul lavoro con il pallone e blando lavoro atletico. In attesa delle prove tattiche nella rifinitura di domani, però, l’attenzione è tutta rivolta verso il reparto infermeria. Alla speciale lista degli assenti, infatti, si sono aggiunti i nomi di Lorik Cana e Brayan Perea. L’albanese per il sopravvenire di una “lombalgia acuta”, mentre l’ex-attaccante del Deportivo Calì è stato colpito da un attacco febbrile. La panchina è così svuotata da ogni alternativa di ruolo, che ancora attende la seduta di Postiga. Il portoghese tornerà in gruppo solo martedì prossimo, l’appuntamento con la prima convocazione biancoceleste potrebbe slittare alla sfida con il Genoa. Il tecnico dovrà quindi far fronte all‘indisponibilità di Andrè Dias pescando uno tra Novaretti e Ciani. L’argentino gode dei favori della settimana, ma il francese parte avanti nelle gerarchie e tra i due è aperto il ballottaggio. Per sopperire, invece, alla pesante squalifica di Antonio Candreva, Reja pensa ad uno spostamento di Lulic sull’out di destra e la conferma di Keita su quello opposto. Una soluzione atta al mantenimento del 4-3-3 e relativi equilibri tattici, preferita a quella che prevederebbe un impiego di Mauri e il ritorno al 4-2-3-1. Il brianzolo comunque, rimane in pre-allarme.
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 11.30 – Lazio in campo per il riscaldamento dopo una seduta video di circa mezz’ora. Aggregati alla prima squadra Elez, Minala e Crecco.
Ore 11.32 – Si allenano invece già da qualche minuto con Grigioni i portiere, con il Primavera De Angelis.
Ore 11.37 – Comincia ad entrare nel vivo l’allenamento, con esercizi di corsa e slalom.
Ore 11.54 – Fase di calciotennis a gruppi di quattro per gli uomini di Reja e Bollini, con un Pereirinha in grande spolvero.
Ore 12.10 – Rimane un solo match di calciotennis, quella tra Novaretti, Gonzalez, Ledesma e Pereirinha contro Klose, Lulic, Ciani e Mauri. Ora la squadra si riunisce sul campo.
Ore 12.14 – La squadra si esercita sulle conclusioni dalla media distanza. Postiga e Tounkara si allenano insieme per recuperare dai rispettivi infortuni con degli esercizi con il pallone.
Ore 12.26 – Proseguono le esercitazioni sulle conclusioni, simulando diverse azioni di gioco. Inzaghi a bordocampo per osservare i suoi Primavera.
Ore 12.45 – Termina qui l’allenamento. Rimangono in campo Minala e Cavanda che palleggiano da porta a porta, mentre Tounkara e Postiga restano sotto l’occhio vigile di Alessandro Fonte.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa