NOTIZIE
QUI FORMELLO. Scarico per i titolari, partitella per il resto della squadra; BIAVA e DIAS in gruppo
Dopo la sconfitta interna patita ieri sera contro il Ludogorets la squadra di Reja torna in campo per preparare il match con il Sassuolo…
QUI FORMELLO – A dodici ore dalla sconfitta subita con il Ludogorets la Lazio è di nuovo in campo, nel quartier generale di Formello, per preparare il match con il Sassuolo. Solo 48 ore a disposizione di Edy Reja e la squadra, che sosterrà il primo vero allenamento solo nella giornata di domani, per poi sfruttare l’orario serale del match ed effettuare una sgambatura domenica mattina. Intanto oggi la rosa, al centrale dalle ore 11, ha sostenuto una seduta quasi esclusivamente dedicata allo scarico atletico, per far smaltire le fatiche di coppa a coloro che vi hanno partecipato attivamente. Assenti, non impiegati e subentrati si sono regolarmente allenati, incluso Felipe Anderson, alla caccia dell’entusiasmo perduto dopo la serataccia di Coppa. Biava e Dias, ieri in tribuna a scopo precauzionale, hanno invece lavorato senza problemi. Il brasiliano ha evitato la partitella finale per non ri-alimentare l’infiammazione al ginocchio, mentre l’ex-Genoa l’ha giocata in coppia con l’argentino Novaretti. In evidenza Kakuta, sempre pericoloso con il suo mancino, sia in fase di palleggio, sia in fase conclusiva. Poche le indicazioni tattiche e, anche se per la sfida contro i nero-verdi il tecnico potrebbe ripensare alla difesa a quattro, ogni prova di formazione anti-Sassuolo è rimandata alla rifinitura di domani. Da segnalare infine, le assenze della coppia portoghese biancoceleste, Postiga e Pereirinha, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 11.15 – Defaticante per chi ha giocato ieri con una corsa intorno al perimetro del campo.
Ore 11.20 – Lavoro con il pallone invece per chi non è sceso ieri in campo agli ordini di Bollini. In questo gruppo c’è Anderson.
Ore 11.30 – A bordo campo c’è un tifoso speciale ad assistere all’allenamento. Vicino a Tare c’è un fan biancoceleste disabile invitato dalla società.
Ore 11.40 – Fase di torello e possesso palla a squadre tra fratinati e non fratinati su una porzione ridotta di campo per i giocatori biancocelesti, che lavorano sugli scambi e la prontezza.
Ore 11.50 – Continuano le esercitazioni con il pallone prima dei tiri in porta, mentre i titolari di ieri si sono spostati in palestra prima di concludere la seduta.
Ore 12.15 – I titolari di eri finiscono l’allenamento dopo il lavoro in palestra. Per gli altri, divisi in due gruppi, tiri in porta da una parte e traversoni con conclusioni aeree dall’altra. In luce Kakuta con una percentuale di gol prossima al 100%, oltre al sempreverde Biava che trasmette molto entusiasmo.
Ore 12.25 – Termina la seduta di allenamento dei biancocelesti.
LAZIONEWS SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa