NOTIZIE
QUI FORMELLO. Petkovic sorride: ha visto un Ederson in gran spolvero
Dopo il giorno di riposo, gli uomini di Petkovic sono tornati in campo per preparare la delicata sfida di Europa League…
ALLENAMENTO SS LAZIO – Pomeriggio di allenamento per la Lazio in vista della sfida di Europa League di giovedì sera in Germania contro il Borussia Mönchengladbach. Da valutare la condizione degli uomini di Petkovic dopo la spettacolare partita di sabato sera contro il Napoli. Notizie alterne vengono fuori da questo allenamento: Ederson si è allenato con la squadra dal primo all’ultimo esercizio dimostrando una discreta condizione e tanta voglia. Mauri invece non si è allenato probabilmente a scopo precauzionale, ma ne sapremo di più nel pomeriggio. Ovviamente out Klose, che sta per ricevere un nuovo premio fair play, e Stankevicius infortunato. L’allenamento si è svolto in un clima gelido seguendo una trama abbastanza nota. Prima parte atletica e di riscaldamento in cui i giocatori laziali hanno “corricchiato” in piccoli gruppi. Poi si è passati ad una parte tecnica con l’uso della palla. Curiosità: è stata usato il pallone di Europa League per tutto l’allenamento. Dopo una esercitazione tattica molto meticolosa sono stati chiamati i portieri, che intanto si stavano allenando con la macchina “spara – palloni”, per dare vita alla classica partitella di fine allenamento a ranghi misti. Insomma tutt’altro che una sgambata con la bella notizie di Ederson che ha disputato tutto l’allenamento al 100%. A Petkovic la scelta di convocarlo già per l’Europa League o aspettare la sfida di lunedì contro il Siena. Prossimo allenamento domani alle 11.
Matteo Rivalta
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
ORE 15.08. Un freddo pungente accoglie i ragazzi di Petkovic che entrano adesso in campo per iniziare l’allenamento. Giocatori super coperti i per contrastare il freddo, mentre nuvole basse promettono pioggia e qualche goccia arriva.
ORE 15.09. Ederson c’è ed è una buona notizia per Petkovic. Mauri non si allena ma potrebbe essere solo a scopo precauzionale.
ORE 15.11 Iniziato l’allenamento atletico con palleggi e classico riscaldamento con alcuni giocatori, tra cui Biava e Ciani, corrono intorno al campo. Una curiosità: oggi i ragazzi di Petkovic si allenano con i palloni dell’Europa League per preparare in ogni dettaglio il match di giovedì sera.
ORE 15.15. Nonostante la difficoltà nel riconoscere i giocatori in campo, causa cappelli e tute lunghe, pare che non faccia parte dell’allenamento Cavanda che ha rifiutato il rinnovo e rischia di allenarsi da solo e di essere messo fuori rosa
ORE 15.21. Mentre i giocatori continuano questa fase iniziale di allenamento, adesso sotto una pioggia più copiosa, si inizia a preparare il campo con porte piccole e con i birilli per la parte successiva dell’allenamento: la tattica
ORE 15.35. Terminata la fase di esclusivo allenamento atletico, adesso i giocatori fanno strecthing in cerchio mentre Petkovic spiega loro l’esercizio che dovranno affrontare tra poco
ORE 15.46 Iniziano alcuni esercizi tecnici con il pallone con i giocatori che si passano la palla e prendono il posto del compagno in un’ipotetico cerchio.
ORE 15.52 Intanto i portieri si allenano con la famosa macchina “spara – palloni”
ORE 15.55 Iniziata la parte tattica, mentre a Formello si accendono i riflettori, ed Ederson lavora con la squadra.
ORE 16.0o. Esercizi di possesso palla con la limitazione dei tocchi palla.
Ore 16.08. Arrivano i portieri perché sta per cominciare la classica partitella di chiusura. Ederson ha svolto tutto l’allenamento con la squadra ed è pronto a partecipare anche alla partitella
ORE 16.11 Sta per iniziare la partitella a metà campo
ORE 16.55 E dopo una partitella di mezzora l’allenamento termina
ORE 16.56. Allenamento terminato: tutti a prendere un thè caldo
FINE
LAZIONEWS.EU HA SEGUITO L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON
Matteo Rivalta
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto