NOTIZIE
QUI FORMELLO. Ecco le prove anti-Milan, PIOLI ha quattro nodi da sciogliere
Gentiletti prova il sorpasso su Cana, mentre Klose si ripropone al centro dell’attacco. Posti in piedi a centrocampo, solo Parolo la certezza
QUI FORMELLO – Terzultimo allenamento prima della sfida esterna contro il Milan, PIOLI ha messo in atto una serie di prove per sciogliere i nodi legati all’undici iniziale del S. Siro. Più di uno Una seduta, l’unica odierna, iniziata alle ore 10 e durata poco più di un’ora e mezza, dove si è dato libero sfogo alla parte tattica. Il giovedì, daltronde, è giorno di partitella con l’avversario nel mirino, dove ogni fratino è una mezza promozione. Eppure anche i fortunati possessori di casacca, ad oggi, non possono essere sicuri del posto. A partire dall’ultimo arrivato GENTILETTI(oggi provato in coppia con De Vrij), passando per LEDESMA e CATALDI, senza escludere uno del calibro di KLOSE. Rispettivamente in competizione con CANA, BIGLIA, LULIC e DJORDJEVIC.
I DUBBI – Il difensore albanese sembra favorito in ottica Milano, con l’inserimento in pianta stabile dell’ex-San Lorenzo orientato sul medio periodo. El principito invece, è in aperto ballottaggio con l’inossidabile italo-argentino. L’under 21 Cataldi insegue la maglia del bosniaco come mezz’ala sinistra e, infine, l’attaccante serbo appare in svantaggio sul campione del mondo tedesco. Il 4-3-3 la certezza, con BASTA, DE VRIJ e RADU sicuri del posto in difesa, il solo PAROLO a centrocampo e la coppia d’esterni CANDREVA-KEITA per quanto concerne l’attacco. Fra i pali c’è BERISHA, mentre il brasiliano veste l’abito ANDERSON dell’outsider di lusso, nonostante stamane abbia completato il tridente con due papabili dal 1′ come CANDREVA e Miro KLOSE.
INFERMERIA – Da segnalare il ritorno in campo del Tata GONZALEZ, provato al fianco destro di BIGLIA, con LULIC su quello sinistro. Altra formula da aggiungere alle possibili alchimie del tecnico ex-Bologna, al netto delle voci di mercato che avvolgono il centrocampista uruguayano. Voci che riguardano anche il francese KONKO, oggi a colloquio con il Ds TARE dopo il rientro in gruppo, ormai lontano dalla connotazione di titolarità e pronto a cambiare aria. Assenti gli infortunati EDERSON e MARCHETTI, lavoro differenziato per ONAZI. Anche quest’ultimo non è esente da sirene di calciomercato estive, nonostante la trattativa di rinnovo contrattuale in corso, con la presenza dell’ex-SAHA (ora agente del nigeriano, ndr) all’interno del quartier generale biancoceleste. Domani la ripresa ore 10.
F.P.
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 10.05 – La prima fase è di riscaldamento, mentre fa lavoro differenziato sul campo Onazi con tanto di corsa intorno al perimetro del campo.
Ore 10.10 – Prosegue il riscaldamento con slalom e scatti per i biancocelesti. In gruppo c’è anche Konko.
Ore 10.14 – Squadra divisa in due: torello ed esercizi sul possesso palla.
Ore 10.30 – Pioli batte in particolar modo su intensità e pressing, con attenzione alla manovra corale.
Ore 10.34 – Si muove bene Konko, che sembra pienamente recuperato, mentre il mister spiega come pressare il Milan.
Ore 10.40 – I gruppi si scambiano i ruoli nel lavoro su misura anti-Milan: si lavora su entrambe le fasi.
Ore 10.55 – Al via la partitella conclusiva a tuttocampo, undici contro undici. In luce Anderson con un gran gol in pallonetto.
Ore 11.14 – Partitella molto intensa, grande comunicazione all’interno della difesa con un Gentiletti particolarmente ‘loquace’.
Ore 11.23 – Termina qui l’allenamento di oggi: appuntamento domani alle 10.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto