NOTIZIE
QUI FORMELLO. KEITA è già in corsa, BIAVA in scia. PEREA scatenato in partitella
I biancocelesti non conoscono pausa e tornano subito ad allenarsi per preparare lo scontro diretto con il Torino del sabato di Pasqua…
QUI FORMELLO – Reja questa settimana non concede pause e richiama tutti alle 11 di stamattina per la ripresa degli allenamenti. Tipica seduta del lunedì, con la maggior parte della rosa impegnata nel lavoro di scarico. Lavoro che ha svolto anche Giuseppe Biava, primo dei due osservati speciali biancocelesti, nell’ottica di un rientro in gruppo a pieno regime entro 1-2 giorni. Ha bruciato le tappe, invece, Keita Balde Diao, che ha sì svolto un lavoro differenziato, ma si è unito alla partitella odierna. Il ginocchio interessato raccontava di una vistosa fasciatura, ma il segnale è positivo in ottica Torino. Partitella ricca di gol quella odierna, per un corposo 9-1 finale, con Perea mattatore assoluto con una cinquina-memento per Edy Reja. Assenti Dias e Marchetti, attesi per un controllo in Paideia nel primo pomeriggio, per valutare i relativi problemi fisici e chance di recupero. Missione impossibile per gli altri due assenti di casa Lazio, Klose e Gonzalez, che lavorano per accorciare i tempi di rientro dichiarati di un mese. L’auspicio del tecnico, in ottica Torino, sarebbe circoscrivere la lista indisponibili ai soli lungodegenti, tre in totale volendo includere Ederson.
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 11.05 – Lavoro defaticante per chi ha giocato ieri. Un gruppetto è con il preparatore Bianchini; c’è anche Biava.
Ore 11.10 – Bollini dirige l’allenamento su una metà campo con esercizi di palleggio. Sull’altra metà si allenano i portieri Strakosha e Berisha con Grigioni, che lavora sulla tecnica.
Ore 11.15 – E’ prevista una partitella con la Primavera, già in campo insieme alla prima squadra.
Ore 11.20 – Partitella a metà campo che vede coinvolti quelli non impiegati ieri. C’è anche Minala, ma assente Keita.
Ore 11.30 – Partitella 9 vs 9 con la Primavera. Vantaggio per 3-0 della prima squadra con le segnature di Biglia con rigore di potenza, raddoppio di testa di Kakuta, poi Perea.
Ore 11.33 – Nell’altra metà del campo Keita e Biava effettuano delle ripetute.
Ore 11.39 – Continua il minimatch 11 vs 11. In luce Biglia, Kakuta e Minala che colpisce una traversa.
Ore 11.46 – Perea mattatore con un gol, il secondo, di testa. Molto bene anche Strakosha.
Ore 11.50 – Biava e Keita con il pallone sotto la guida di Bianchini.
Ore 12.12 – Si sono scambiate le formazioni e i portieri. Prima squadra in vantaggio per 8-1 con 5 gol di Perea, 2 di Kakuta e uno di Biglia. Ha partecipato anche Keita. Per la Primavera gol di Pace.
Ore 12.30 – Termina qui la partitella: risultato fissato sul 9-1 per la prima squadra, che va a segno anche con Rokavec.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio