NOTIZIE
QUI FORMELLO. Prove di 3-4-3 per PETKOVIC: HERNANES rischia, PEREA in vantaggio su FLOCCARI
Dopo la doppia seduta di ieri, la LAZIO è tornata in campo: all’appello manca solo GONZALEZ, regolarmente in campo KONKO. KEITA e LULIC insieme sulla sinistra?…
QUI FORMELLO – Dopo la doppia seduta di ieri, la LAZIO è tornata in campo per proseguire la preparazione in vista della sfida contro la SAMPDORIA di domenica pomeriggio. Il tecnico oggi ha riabbracciato HERNANES, ora attende il ritorno di GONZALEZ, impegnato ieri notte con l’Uruguay, che farà ritorno nella Capitale domani. La seduta odierna è stata incentrata esclusivamente sulla tattica con la squadra subito impegnata in una partitella a campo ridotto. Esercitazione che ha fornito molti spunti significativi: il tecnico di Sarajevo ha testato una formazione con la difesa a tre composta da CIANI, CANA e RADU, con la coppia LULIC–CAVANDA a presidiare le fasce. Prove di 3-4-3, il modulo preferito da PETKOVIC, con particolare attenzione alla fase difensiva e movimenti a scalare degli esterni. Le novità sostanziali riguardano il centrocampo, dove sono stati testati LEDESMA e ONAZI. Una combinazione che escluderebbe giocoforza HERNANES, il quale è tornato solamente oggi ad allenarsi con i compagni. In attacco sono stati provati F.ANDERSON e KEITA a supporto di PEREA, che appare in vantaggio su FLOCCARI per sostituire l’infortunato KLOSE (prosegue la fisioterapia il tedesco, ndr). KONKO, che ieri non si è allenato per un affaticamento muscolare, ha svolto l’intera seduta senza accusare particolari problemi ma la sua presenza dal primo minuto al Marassi appare in forte dubbio. Domani è in programma un’altra seduta pomeridiana sempre alle ore 15.
Daniele Gargiulo
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 15.03 – La squadra scende in campo, con PETKOVIC che inizia subito a far lavorare la squadra sulle esercitazioni tecnico-tattiche. A Formello si è rivisto HERNANES, ancora assente GONZALEZ che è sceso in campo con la maglia dell’Uruguay stanotte. Regolarmente in campo KONKO
Ore 15.10 – In gruppo anche ONAZI, dopo lo stop di ieri per un trauma contusivo alla caviglia
Ore 16.35 – Termina l’allenamento
(Fine)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello