NOTIZIE
LIVERANI a Lazionews.eu: «La Lazio non lotta per lo scudetto, ma per il terzo posto sì, insieme a Udinese e Napoli»
L’ex centrocampista biancoceleste parla del momento della Lazio e della Roma dopo il derby
LIVERANI a Lazionews.eu: «La Lazio non è in lotta per lo scudetto, ma per il terzo posto sì, insieme a Udinese e Napoli»
L’ex centrocampista biancoceleste parla del momento della Lazio e della Roma dopo il derby
Intervistato da Lazionews.eu, l’ex biancoceleste Fabio Liverani parla del momento delle due romane. La Lazio, dopo la vittoria del derby, vola sulle ali dell’entusiasmo. La squadra di Reja si trova al terzo posto a -6 dal Milan. Crede che l’obiettivo degli uomini di Reja resti il terzo posto o possono puntare più in alto? «Io non penso che sono a livello di Milan e Juventus. Che poi Reja provi a stimolare l’ambiente penso che sia giusto e lo farebbe qualsiasi allenatore. Penso però che, in termini di qualità di rosa, il Milan sia un gradino sopra agli altri, mentre la Juventus ha fatto un grandissimo campionato fin qui. La lotta per lo scudetto è una cosa tra loro due, le altre, Lazio, Napoli e Udinese lotteranno per il terzo posto».
Ora i biancocelesti affronteranno il Bologna all’Olimpico. Come si prepara una gara dopo il derby? C’è il rischio che la Lazio possa prendere sottogamba l’impegno con i felsinei? «Non penso, sono tutti giocatori esperti. Prendere sottogamba una partita in casa, dove c’è la possibilità di giocare contro una squadra alla sua portata, e fare un passo falso può rendere dura poi la lotta per il terzo posto. Io penso che sia un turno favorevole per la Lazio, almeno sulla carta e lo devono affrontare con la giusta concentrazione».
La Roma sarà chiamata a reagire dopo la sconfitta nel derby, gara in cui hanno dimostrato grande sacrifico nonostante l’inferiorità numerica. Come giudica la gara dei giallorossi e quali saranno le insidie di sabato sera? «Io penso che la Roma, per come si sono messe le cose, abbia fatto un buon derby, ha perso solo per un gol preso da calcio da fermo. Erano riusciti a rimetterla in piedi subito nonostante fossero in dieci e hanno avuto anche altre occasioni in seguito per pareggiare. I giallorossi hanno fatto una buona gara nonostante le difficoltà: l’espulsione più il rigore dopo dieci minuti poteva essere traumatico per tutti ma ho visto molte cose positive, la Roma sta crescendo»
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto