INTERVISTE
Liverani: “Sarri? Va messo in condizione di esprimere il suo calcio”

LAZIO LIVERANI SARRI – Con ogni probabilità Maurizio Sarri sarà il prossimo allenatore della Lazio. Il Comandante prenderà un’eredità pesante, quella di Simone Inzaghi. Fabio Liverani, ex giocatore biancoceleste, ha parlato dell’allenatore toscano a Sportitalia.
Intervista Liverani: su Sarri alla Lazio
“Credo che sia un ottimo allenatore, ha fatto da Empoli in poi sempre in grande crescita, ha dei principi di gioco ben delineati, ha una sua metodologia e chi lo sceglie sa quello che gli può dare. Va messo in condizioni di esprimere il suo calcio, sarebbe un’ottima scelta per la Lazio”.
Sull’avventura al Parma
“Io credo che quando si incanala una stagione così negativa, perché obiettivamente lo è stata, basti pensare che a gennaio avevo fatto 12 punti in 16 partite e nelle restanti 22 se ne sono fatti 8, vuol dire che le difficoltà erano totali. Trovare il perché non è facile, forse ripartire così, con una proprietà nuova può essere un punto di ripartenza per la società. È evidente che le difficoltà siano state troppo grandi, totali, senza la possibilità di trovare una problematica unica. Il Covid, per esempio: il primo periodo è stato molto difficile, senza ritiro, con i giocatori infortunati. Poi in rincorsa non si è trovata mai una soluzione, ci sono stagioni che nascono male e finiscono peggio”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio