NOTIZIE
LOMBARDI: “CANDREVA il mio mentore. Dopo KEITA, quest’anno tocca a TOUNKARA”
Il giovane attaccante parla anche dei suoi obiettivi: “Ora voglio mettermi al servizio del Trapani e maturare il più possibile, ma voglio tornare per vincere con la Lazio”…
NOTIZIE LAZIO – Sabato ha fatto il suo esordio col TRAPANI: una ‘prima’ coi fiocchi per Cristiano LOMBARDI che ha propiziato l’autore che ha deciso il match a dieci dalla fine. Il sogno ora è quello di fare una grande stagione in Sicilia e tornare poi alla LAZIO, la casamadre, per ricongiungersi con i suoi compagni KEITA e TOUNKARA, la coppia con la quale componeva il tridente lo scorso anno in Primavera: “Io – racconta a GianlucaDiMarzio.com – alla Lazio devo tanto. Sono stato benissimo, e tutti i ragazzi della Primavera per me sono come dei fratelli. Abbiamo vissuto insieme momenti importanti”.
E’ stato allenato da Simone Inzaghi. Arriverà in alto anche lui?
“Il mister lo sento molto spesso, c’è un rapporto veramente bello. E’ molto preparato e motiva bene, è stato importante averlo nella mia parentesi alla Lazio”.
Keita e Tounkara, i gemelli del gol del futuro…
“Sono due giocatori di grandi livello. Keita lo ha dimostrato anche in Serie A, adesso è arrivato il momento di Tounkara. Ne sono sicuro. E poi sono grandi ragazzi anche fuori dal campo. Spesso, ricordo che quando eravamo in Primavera e il morale non era alle stelle loro si inventavano dei balletti per spezzare il ghiaccio. Fantastici”.
In Prima Squadra invece ha stretto rapporto con Candreva
“Sì, è vero. Sono stato in Prima Squadra sia con Petkovic che con Reja. E poi ho stretto un rapporto particolare con Candreva perché nelle esercitazioni tattiche ricoprivamo lo stesso ruolo e mi consigliava sui movimenti da attuare”.
Le piacerebbe tornare alla Lazio?
“Sì. Ora voglio mettermi al servizio del Trapani e maturare il più possibile. Vincere in biancoceleste non mi dispiacerebbe affatto”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA22 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio