NOTIZIE
LOPEZ: “Stavamo facendo la partita come l’avevamo preparata ma KLOSE ha cambiato la gara per la LAZIO”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico dei sardi aggiunge: “Ho preferito Ibarbo e Sau per le loro caratteristiche. Cossu e Pinilla giocheranno mercoledì”…
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico del Cagliari, Diego Lopez, ha parlato ai microfoni di Skysport dopo la sconfitta in casa della Lazio, determinata soprattutto dall’ingresso in campo di Miro Klose. Queste le sue parole:
Giusto dire che Klose-Cagliari è finita 2-0?
Si, ha cambiato la partita a favore della Lazio.
A voi cosa è mancato? Nel primo tempo la Lazio aveva paura, voi avete fatto molto bene. Nel secondo tempo è stato il cambio di sistema di gioco, oltre a Klose, a mettervi in difficoltà?
Secondo me abbiamo fatto una buona gara, soprattuto nel primo tempo abbiamo creato molto e giocato bene, soprattutto abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Loro ci lasciavano degli spazi, ma non siamo stati capaci di fare gol, poi nel secondo tempo il gol ha cambiato una partita. Sul gol, poi c’è stata la deviazione di Murru. Subito dopo il rigore che ci ha fatto male. Non siamo subito rientrati in partita e siamo andati in difficoltà e non siamo riusciti a far gol.
Ti dispiace non aver messo Cossu?
No, però hai ragione perché è un giocatore importante. Fargli fare tre partite in una settimana è però difficile: la partita contro il Bologna è importante e lui giocherà-
Pinilla invece?
E’ un giocatore importante, oggi hanno giocato Ibarbo e Sau, con caratteristiche diverse. Hanno fatto un buon primo tempo: ripeto, con tre gare in poco tempo devo diversificare.
C’è una ragione perché fate cosi pochi punti in trasferta? Discorso psicologico?
E’ un bel po’ che giochiamo fuori casa. Non è un motivo tattico, con le nostre caratteristiche possiamo far male sia in casa che fuori. Questo è il calcio: le caratteristiche della nostra squadra sono per giocare un buon calcio e si è visto.
Il tecnico Rossoblu è intervenuto anche ai microfoni di Raidue durante “La Domenica sportiva”, dichiarando in merito al match:
Perché ha messo fuori Cossu e Pinilla?
“Perché hanno giocato Sau, Ibarbo e Cabrera e hanno fatto buona partita, Cossu viene da un infortunio Impossibile fargli fare tre partite di fila, ora pensiamo al Bologna”.
Squadra immatura, primo tempo molto chiaro ma poi vi siete persi…
“No non direi, nel primo tempo se si fa gol ovviamente cambia la partita, nel secondo tempo sono stati bravi loro col cross e il rimpallo a segnare. Poi subito dopo hanno avuto il rigore, non abbiamo reagito ai due gol. Conoscevamo la situazione della Lazio ma non posso rimproverare troppo i miei, a volte i gol arrivano a volte no, questo è il calcio”.
La posizione in classifica rispetta la forza del Cagliari?
“Ognuno ha quello che merita, siamo messi cosi in classifica e quindi lo meritiamo. Il calcio è questo bisogna fare gol e stare attenti a non prenderli, dobbiamo migliorare su questi aspetti”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto