INTERVISTE
Lopez: “Lazio? Sarà diverso rispetto lo scorso anno. Inzaghi? Vuole vincere ogni partita”
LOPEZ LAZIO – Il nuovo campionato è alle porte e la Lazio si sta preparando per la prima uscita stagionale contro il Cagliari. Ai microfoni della radio ufficiale del club è intervenuto Antonio Lopez. L’ex centrocampista, che ha indossato la maglia biancoceleste dal 1975 al 1980, ha affrontato diversi temi, tra cui l’inizio di quest’annata che, almeno per il momento, non vedrà i tifosi allo stadio. Ecco le sue dichiarazioni.
Lopez sull’inizio della stagione della Lazio
“La Lazio avrà una settimana in più per preparare la gara di Cagliari ma poi sarà subito chiamata al triplo impegno in sette giorni. Per i giocatori sarà tutto diverso rispetto allo scorso anno, tutti sappiamo bene che dovremo convivere con questa situazione. Il pubblico è l’essenza del calcio, senza sostenitori sugli spalti sembra quasi un altro sport. Sarà molto difficile che questa nuova condizione possa diventare «normale»”.
Tare, Immobile e Inzaghi
“Se Tare effettua determinate operazioni, un motivo c’è sempre. Il Direttore Sportivo biancoceleste fallisce raramente quando si muove. Immobile è un attaccante talmente completo che riesce ad adattarsi al meglio alle caratteristiche di ogni compagno di reparto. Inzaghi vuole vincere ogni partita, sia in casa sia fuori. Il tecnico schiera sempre tanti elementi offensivi, gioca lontano dalla porta ma sempre con la finalità di andare a segnare”.
L’importanza di Luis Alberto
“Luis Alberto è il vero regista della Lazio, soprattutto in fase di costruzione del gioco: ha ottimi piedi, gioca sempre a testa alta. Il punto di riferimento resta sempre Leiva, mentre lo spagnolo è sempre in appoggio ai calciatori offensivi con le sue straordinarie giocate. Avere elementi di questa qualità in una squadra è molto importante”.
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto