NEWS DELLA GIORNATA
LOTITO: “Acquisti importanti, dalle parole passiamo ai fatti”. Ma De Vrij e Astori si allontanano
NEWS DELLA GIORNATA – L’olandese avrebbe firmato per il Manchester United, l’italiano valuta il rinnovo con il Cagliari…
IL COMUNICATO DI LOTITO – Ormai i tifosi della Lazio ci hanno fatto l’abitudine ed ecco arrivare anche oggi il comunicato del presidente Lotito. Le sue parole sono chiare: “la società Lazio sta lavorando per la definizione di alcuni acquisti di considerevole valore, vogliamo potenziare la squadra affinché quella della prossima stagione possa essere una rosa capace di raggiungere grandi obiettivi”. Poi si rivolge, come di consueto, ai tifosi che attendono i fatti e non accettano solo le parole: “Mi auguro che i tifosi sappiano cogliere l’importanza del momento e possano supportare con il loro entusiasmo il conseguimento di questi successi, riconoscendo con onestà intellettuale la correttezza di chi intende passare dalle parole ai fatti”. E se si parla di fatti, inevitabile spostare l’attenzione sul calciomercato, crocevia fondamentale per ricucire lo strappo.
CALCIOMERCATO – È dal calciomercato che si passa per ricostruire il rapporto tifosi-Lazio, per dimostrare l’importanza dei fatti e non delle parole. Il primo passo di Lotito sarà quello di incontrare Candreva per proporgli l’adeguamento contrattuale promesso e per fargli sentire l’importanza che ha nel progetto Lazio. Intanto si continua a lavorare sulle piste che portano ad Astori, per il quale martedì ci sarà l’incontro decisivo e Parolo convinto, pare, a firmare per la Lazio. Ma il Cagliari non intende mollare il suo difensore ed è pronto a offrirgli il rinnovo del contratto. Altra pista che sembrava attiva è quella che porta a Paletta, ma il direttore tecnico della squadra ducale ha negato che ci sia stata una avences della Lazio per il difensore argentino, naturalizzato italiano. Intanto si spegne quasi definitivamente la pista che porta a Bonaventura, sempre più vicino a firmare per la Fiorentina. Ma il nome che apre allontanarsi definitivamente dalla Lazio è quello di De Vrij, pronto a firmare un contratto con il Manchester United, che sarà guidato dall’attuale allenatore della Nazionale olandese Van Gaal. Intanto l’agente di Husbauer racconta: “Non ho parlato con la Lazio in questi giorni in cui sono stato in Italia, ma si sa che nel calcio le cose cambiano molto rapidamente”.
Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello