Restiamo in contatto

NOTIZIE

LOTITO: “Allenatore? La soluzione entro metà giugno. CANDREVA? Mai in discussione, l’accordo lo vedrete tra qualche giorno…”

Il patron aggiunge: “Perché sono così difficili i rapporti con il tifo organizzato? Perché non tutti hanno una visione di un calcio che sia all’insegna dei valori”…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO-  Più passano i giorni, più diventano spinose le situazioni relative alla panchina della Lazio e al riscatto di Candreva. Il futuro di Reja sembra segnato, l’incontro di venerdì solo una formalità per sancire il divorzio. A parlare dell’attualità biancoceleste interviene direttamente il presidente Lotito, a partire dall’allenatore.

AGGIORNAMENTO ORE 15.05 –  “Perché sono così difficili i rapporti con il tifo organizzato? Perché non tutti hanno una visione di un calcio che sia all’insegna dei valori, purtroppo troppo spesso il tifoso appassionato non riesce a valutare in modo razionale, perché certe situazioni le vede solo con il cuore. Questa é una visione ormai superata, di un vecchio modo di fare calcio del patron che trent’anni fa metteva le proprie risorse per fare un calcio diverso. Oggi questo non é più sostenibile. Lo vedete in ciò che sta accadendo in tutti i grandi club. Quindi noi dobbiamo creare un calcio di equilibrio economico-finanziario e che abbia una visione prospettica legata alla valorizzazione dei giovani e dei vivai”. Sono le parole del presidente della Lazio Lotito rilasciate ancora a margine della presentazione del libro ‘Il Calcio Conta’ a proposito del rapporto con il tifo. Infine un commento sui prossimi Mondiali: “Sicuramente ai Mondiali avremmo modo di dimostrare al mondo intero quanto sia importante valorizzare il nostro calcio soprattutto perché abbiamo dei talenti che daranno tutto sul campo. Mi auguro che i risultati ci sostengano in questo processo di italianizzazione che noi vorremmo dare. Pronostico? Inutile farne ora”.

“Entro la metà di giugno troveremo la soluzione. Bisogna ponderare i pro e i contro, non fare scelte avventate -ha detto il patron a margine della presentazione del libro ‘Il Calcio Conta’ al Circolo del Tennis-. In base a quelle che saranno le mie convinzioni e quelle del mio staff faremo le dovute scelte che dovranno essere funzionali al progetto Lazio”. L’affare Candreva sembra invece molto più definito, con i tifosi della Lazio che devono dormire sonni tranquilli.“Candreva non è mai stato messo in discussione. L’accordo con l’Udinese? Lo vedrete tra qualche giorno quando sarà formalizzato”. In chiusura un parere sulla formula dei campionati e delle possibili riformeSerie A? Io sono per le 18 squadre, 18 in B e due gironi di Lega Pro perché questo consente l’autosostenibilità e di poter portare livellamento in alto”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati