NOTIZIE
LOTITO: “Auguri a tutti i tifosi! Credete al nostro progetto: vi darà soddisfazioni”
NEWS LAZIO – Il presidente della Lazio stila un resoconto dell’anno appena concluso…
NEWS LAZIO – “Auguri a tutti i tifosi della Lazio, con un pensierino alle sorti del nostro campionato”. Queste le prime parole di Claudio Lotito, ai microfoni di Lazio Style Radio. “Ora pensiamo al Santo Natale e alle nostre famiglie. La squadra è impegnata a fare bene non solo in campo ma anche nell’affermazione di determinati valori. Non dobbiamo mai dimenticarci che siamo la prima squadra della Capitale, vogliamo rappresentare e incarnare i valori puri dello sport. Cercheremo con l’Academy di forgiare uomini prima che sportivi”.
Sulla partita contro l’Inter: “Più che rabbia, c’è un po’ di delusione. Ma la squadra ha dimostrato per l’ennesima volta che con la progettualità si ottengono i risultati. Credo che il bicchiere sia mezzo pieno, la cosa importante è che la squadra sia stata ancora una volta propositiva, si è confrontata alla pari con l’Inter. Poi ci sono i famosi fattori imponderabili che influiscono, ad esempio delle scelte fatte al momento che potrebbero essere ripensate dopo. Comunque siamo terzi, a inizio anno nessuno ci sperava. Alcuni giocatori che venivano sottovalutati, oggi stanno facendo ricredere tutti. Per non parlare del patrimonio di giovani che abbiamo, investimenti che frutteranno ancora molto”.
Impossibile a questo punto non parlare di Felipe Anderson: “Parliamo di un ragazzo che veniva da un mondo completamente diverso, ricordiamo che i giocatori non sono automi. Hanno bisogno di acquisire fiducia, di assorbire le pressioni della piazza. Noi li scegliamo per le qualità tecniche, poi ovvio che ci siano altri fattori”. Sul settore giovanile: “Ha ottenuto risultati impensabili sino a pochi anni fa. Siamo in semifinale di Primavera Tim Cup, abbiamo vinto Coppa Italia e Supercoppa. Presto vedremo anche la nascita dell’Academy, purtroppo i tempi della burocrazia si conoscono. I lavori per i campi sono iniziati, in un anno e mezzo dovremmo avere una struttura avveniristica. Saremo i primi ad avere un’Academy, ce l’abbiamo nel dna. Speriamo di essere i primi anche nei risultati sportivi. I risultati arriveranno se tutte le componenti lavoreranno all’unisono. Il lavoro fa la forza. In passato sono state penalizzanti alcune situazioni, oggi si è creato un clima nuovo”.
Infine gli viene chiesto il suo desiderio per Natale: “Il primo regalo è la salute e la serenità per tutti coloro che partecipano al nostro progetto. Poi vorrei vedere la voglia di cambiare il mondo e il sollievo per chi soffre. Ancora auguri a tutti i tifosi laziali, spero che il prossimo anno stiano vicini ancora di più alla squadra e credano in questo progetto. Che vi darà tante, tante soddisfazioni!”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa