NEWS DELLA GIORNATA
LOTITO blinda PIOLI e il tecnico striglia la squadra. Lunedì torna DE VRIJ, BASTA in dubbio
NEWS DELLA GIORNATA – Gentiletti: “In dieci anni mai un infortunio così grave”. Contatto Pioli-Gentiletti, ma il suo arrivo in biancoceleste non è semplice…
NEWS DELLA GIORNATA – Dopo la cocente sconfitta interna con l’UDINESE, la LAZIO torna subito in campo per cominciare a preparare il prossimo impegno col PALERMO. Prima di iniziare il lavoro, però, la squadra è stata trattenuta negli spogliatoi da Stefano PIOLI che ha esternato tutta la sua delusione per la prestazione di ieri, indirizzando il proprio messaggio verso coloro che avevano l’occasione di mettersi in mostra dopo le iniziali panchine. Sul terreno di gioco poi è andata in scena una classica seduta di scarico, col tecnico che inizia a ragionare su quale possa essere l’undici migliore da schierare al ‘Barbera’: al centro della difesa tornerà sicuramente DE VRIJ, mentre BASTA, dopo aver recuperato dal problema alla mano, è alle prese con un risentimento al polpaccio che lo lascia in forte dubbio. Se non dovesse farcela, riprenderà il proprio posta sulla corsia di destra nella gara col SASSUOLO, quando potrebbe tornare anche GONZALEZ. Minori chance di recupero per quella sfida, invece, per RADU, CATALDI e BIGLIA (che sta facendo registrare comunque miglioramenti continui). Contro i rosanero il tecnico confida in una pronta reazione dei suoi giocatori, a partire dagli attaccanti (KLOSE e DJORDJEVIC, ndr), unici, assieme ai colleghi della FIORENTINA, ad non aver ancora trovato la via della rete. Chissà che una “mano” non possa essere data dal sig.DI BELLO, l’arbitro designato dall’Aia: il fischietto pugliese ha un unico precedente con i capitolini, che risale ad appena un mese fa, ossia la larga vittoria sul BASSANO VIRTUS.
LE PAROLE DI LOTITO E GENTILETTI – Subito dopo la gara di ieri, Claudio LOTITO, amareggiato per l’inaspetttata sconfitta, ha strigliato squadra e tecnico per circa 30 minuti: “PIOLI in bilico? E’ fuori luogo parlarne dopo 4 partite, ha un rapporto ottimo con la squadra, il problema non è lui“, ha assicurato quest’oggi. “E’ un momento un po’ particolare – prosegue il presidente – , la squadra si deve assestare. Ci sono stati tanti cambiamenti, anche nello staff tecnico, e serve un po’ di rodaggio“. Fase alla quale non parteciperà, purtroppo, Santiago GENTILETTI, operato l’altro ieri al crociato: “Mai avuto un infortunio così grave in dieci anni di carriera”. L’argentino, però, non si abbatte: “Guardo avanti, nonostante la sfortuna dell’infortunio!”. Per la sua possibile sostituzione si era paventata l’ipotesi PORTANOVA: l’ex difensore del BOLOGNA, oggi svincolato, ha avuto anche dei contatti con PIOLI, ma il suo approdo alla LAZIO appare molto difficile.
QUI PALERMO – Ripresa dei lavori anche per il PALERMO (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO SUI ROSANERO) che, dopo l’ottimo pareggio ottenuto col NAPOLI, punta ora a centrare i primi tre punti in questo campionato. “E’ l’occasione giusta, ce la possiamo fare”, è il pensiero di Paulo DYBALA, attaccante argentino che due stagioni fa riuscì a far male ai biancocelesti. Più prudente Stefano SORRENTINO che avvisa: “Sicuramente il Barbera può essere la nostra arma in più, ma con la lunedì sarà difficile contro un avversario forte”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, probabili formazioni Verona Lazio: tre rientri per Baroni