Restiamo in contatto

NOTIZIE

LOTITO: “Lo stadio della Roma? Prima i cavalli, ora loro”

Il presidente aggiunge: “Calciomercato? A gennaio la società farà quello che necessiterà. MAURI? Qui si fanno i processi mediatici”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO –Dura lex, sed lex: ci opporremo nelle sede istituzionali preposte sul prelievo. Questo tipo di prelievo e’ ingiusto e iniquo perche’ colpisce le societa’ di calcio. L’impiego degli straordinari delle forze dell’ordine chi lo paga? ”. Il presidente della Lazio Claudio LOTITO, intervenendo a “Un giorno da pecora” in onda sulle frequenze di Radio Due, annuncia battaglia in merito al decreto legge sugli stadi approvato ieri anche in Senato, che prevede prelievo fra l’1% e il 3% dagli introiti al botteghino per sostenere i costi relativi al mantenimento della sicurezza e dell’ordine pubblico. “Facciamo pero’ un plauso per le norme deliberate per quanto riguarda i dispositivi per combattere la violenza negli stadi – aggiunge Lotito – La pistola elettrica è uno strumento idoneo, che può dare dei risultati”. Poi una battuta:Io renziano? Io sono lotitiano. Io seguo una mia linea. Ci sono tanti in giro che vendono sogni e non solide realtà“.

MERCATO E CALCIOSCOMMESSE – Il discorso scivola poi sul calciomercato invernale:A gennaio la società farà quello che necessiterà, e poi esiste un fair-play finanziario“. Inevitabile un commento sulle ultime indiscrezioni che riguardano Stefano MAURI: “Noi siamo sempre stati garantisti. Qui si fanno i processi mediatici, in un paese civile atteniamoci ai fatti. I giornali hanno fatto delle elucubrazioni, delle congetture, delle valutazioni. I fatti sono che, per il processo sportivo, Mauri ha avuto un pronunciamento, per un atto di non denuncia. Il processo penale deve ancora iniziare. Ci risulta che allo stato attuale ancora non c’è una richiesta formalizzata di rinvio a giudizio, quando ci sarà si vedranno gli atti e quali saranno i capi d’accusa. Il nickname ‘stefano180268’ che chattava? Di Stefano ce ne stanno tanti in giro”.

KLOSE – Si passa così ad analizzare la “crisi di gol” che sta vivendo il suo bomber principe: Miroslav KLOSE. “Klose in questo periodo sta giù? No, e lo vedrete nel derby (in programma il prossimo 11 gennaio, ndr)”. Poi sulle disparità con i cugini: “La Lazio incassa poco perché a vede la Lazio non ce va nessuno…”. Infine un commento sulla sua vita frenetica: “Dormo tre ore a notte, vado a dormire alle 4 e mi sveglio alle 7. Ho 18 società, 2 squadre di calcio, un ruolo nella Figc”.

LE POLEMICHE DOPO JUVE-ROMA – Il numero uno laziale dice la sua sulle polemiche che hanno caratterizzato la scorsa settimana: “L’arbitro di Juve-Roma? Ho letto un’interpretazione sul terzo gol. La norma Fifa da’ ragione all’arbitro su questo”.  Tra i più arrabbiati al termine del match c’è Francesco Totti: “Lui con la maglia della Lazio? Onestamente non me lo immagino, è una bandiera della Roma – replica Lotito – Pensare che Totti possa tradire i colori giallorossi è assurdo. Io presidente della Roma? Non ho queste aspettative. Il loro stadio? Dovreste chiederlo al Sindaco Marino, le notizie sembrerebbero essere già scontate. Lo faranno a Tor di Valle? Lì c’erano i cavalli, ora ci metteranno la Roma. Se è il loro anno? Il calcio non è come le bocce, non conta chi arriva più vicino, conta chi vince”. Per quanto riguarda invece Marotta, nei confronti del quale si era lasciato scappare una battuta infelice qualche settimana fa, taglia corto: “Io ho ottimi rapporti con tutti i miei colleghi”

TAVECCHIO – Conclusione dedicata al provvedimento dell’Uefa nei confronti del presidente della Figc Carlo TAVECCHIO: “C’è una posizione in cui si dice che non parteciperà al Congresso di marzo, che si deve astenere dal partecipare e non parteciperà ad alcuna commissione Uefa, ma non ci avrebbe mai partecipato perché non fa parte di nessuna commissione. La procura federale non ha trovato elementi né oggettivi né soggettivi, la Fifa ha ritenuto che non ci fossero elementi, e la Uefa, invece, ha preso un provvedimento”,

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati