Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lotito: con i tifosi delle due squadre pensiamo anche al Terzo tempo

LA REPUBBLICA (M. Ercole) – E sul ricorso del Codacons afferma: «Noi ci atterremo alle disposizione del giudice ma non capiamo quale possa essere il cambiamento nel disputare la partita alle 18 piuttosto che alle 21»…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – In un intervista pubblicata oggi sulle pagine romane de la Repubblica, il Presidente biancoceleste Clauido Lotito fa un appello ai tifosi affinché il derby sia una festa dello sport. Lotito chiede: «di tenere un comportamento all’insegna dei valori dello sport, del rispetto delle regole e dell’avversario. La gente deve capire che non è la vita, ma un campo di calcio in cui si confrontano due realtà diverse che rappresentano in egual misura i cittadini di Roma». Ma bisognerà anche prevenire gli incidenti attraverso «un’azione capillare che la società Lazio svolge quotidianamente nelle scuole e negli ospedali, per sviluppare l’identità sportiva e non un atteggiamento di violazione di norme o sopraffazione dell’avversario». Come noto i giorni precedenti al derby saranno pieni di manifestazioni promosse dalle due società: «Cerchiamo di promuovere una lunga serie di comportamenti che evidenzino questo atteggiamento fuori dal campo di rispetto assoluto, di fratellanza sportiva e di coesistenza all’interno della stessa città. Con la Lega e le istituzioni siamo mettendo in campo i singoli “Fans Club” di Lazio e Roma. Più avanti scoprirete precisamente di cosa si tratta, ma vi posso anticipare che è più che altro un tentativo di ricreare ciò che succede nel rugby con il “Terzo Tempo”»Infine un parere sul ricorso al Tar del Codacons: «Ci ha colto un po’ di sorpresa. Noi ci atterremo alle disposizione del giudice ma non capiamo quale possa essere il cambiamento nel disputare la partita alle 18 piuttosto che alle 21».

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati