NOTIZIE
Lotito e l’emendamento che potrebbe tagliare i debiti della Lazio
LOTITO DEBITI LAZIO EMENDAMENTO- Novità dalla politica. Il Presidente della Lazio, infatti, parlamentare eletto con Forza Italia, ha firmato un emendamento che potrebbe alleggerire di molto la situazione economica del club. I debiti della Lazio, infatti, potranno essere sanati con uno sconto. Ecco le parole di Claudio Lotito e una breve spiegazione, grazie a quanto rilasciato a Il Fatto Quotidiano.
LEGGI ANCHE—-> Ufficiale, Serie A: svizzeri e britannici saranno comunitari
L’ emendamento che riduce i debiti : coinvolta anche la Lazio di Lotito
“Ho presentato oltre 40 emendamenti da capogruppo di Forza Italia in Commissione. Io penso agli interessi del Paese, non strumentalizzate. Con tutti i soldi che ho pagato, pensate davvero che due spicci mi cambino la vita? Ho dato oltre 100 milioni allo Stato per un debito che manco avevo fatto io, dovrebbero chiamarmi Robin Hood. È come la buona condotta nel penale: dobbiamo incentivare i bravi contribuenti per cambiare la percezione del Fisco. È l’eredità di Berlusconi: lui voleva un’agenzia delle Entrate equa e rispettosa, non degli aguzzini. Che male c’è a premiare chi da 15 anni fa il suo dovere?”
Claudio Lotito sull’emendamento che riduce i debiti
Cosa significa? Significa uno sconto per chi paga transazioni fiscali da oltre 15 anni. La Lazio, che nel 2005 grazie a un accordo con l’Agenzia delle Entrate (favorito dal Governo Berlusconi) aveva evitato il fallimento e spalmato il debito di oltre 140 milioni di Euro, potrà godere di tale sconto.
Attenzione però: essendo una delega l’emendamento non sarà operativo immediatamente: andrà approvato. definito (da capire la percentuale di sconto e i casi in cui potrà essere applicato).
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa