NOTIZIE
LOTITO: “Dobbiamo riacquisire la consapevolezza nei nostri mezzi. PETKOVIC? Non è mai stato in discussione”
INTERVISTA POSTGARA – Il patron biancoceleste aggiunge: “Stasera l’importante è aver portato a casa i tre punti, fondamentali per il morale e l’autostima”…
INTERVISTA POSTGARA – Al termine della vittoriosa sfida della LAZIO contro l’APOLLON, il patron biancoceleste Claudio LOTITO ha analizzato il match con i giornalisti. Queste le sue parole.
LOTITO A MEDIASET PREMIUM
“Ho visto una squadra dai due volti, con un calo di prestazione dopo un quarto d’ora del secondo tempo. Abbiamo sprecato diverse occasioni da gol in modo clamoroso, come se ci fosse la convinzione di un risultato già raggiunto, mentre nel finale c’è stata un po’ di confusione in campo che ha portato la quadra a non essere lucida e unita. Dobbiamo riacquisire la consapevolezza dei nostri mezzi e quel sano cinismo agonistico che nelle ultime partite ci ha complicato parecchio la vita. Keita? Si è dimostrato un buon giocatore. Abbiamo tredici Nazionali nell’organico, il che testimonia un tasso tecnico di qualità, ma non sempre lo shakeraggio garantisce un drink buono… Evitiamo cali di concentrazione e atteggiamenti disarticolati che mettono in secondo piano lo spirito di gruppo, aspetti non funzionali per una squadra che vuole raggiungere certi livelli. Bisogna chiudere la partita quando si ha la possibilità di farlo, per evitare di rischiare nel finale di compromettere il risultato. L’esempio è la partita di domenica scorsa contro il Genoa, quando avremmo dovuto portare a casa un risultato diverso. Stasera l’importante è aver portato a casa i tre punti, fondamentali per il morale e l’autostima. Per quanto concerne il discorso qualificazione, mi auguro che la squadra esprima al 100% le proprie potenzialità nelle ultime due partite. La società non ha mai messo in discussione l’allenatore, tutt’altro. Questa squadra è stata falcidiata da infortuni, fattori esterni che incidono in maniera significativa sulle prestazioni. Con il rientro di tutti potremo testare questa squadra a pieno regime”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello