INTERVISTE
Lotito: “Rinnovo Tudor? Non c’è urgenza, su Luis Alberto…”
LOTITO LAZIO TUDOR LUIS ALBERTO INTERVISTA – Il presidente Claudio Lotito ha parlato ai taccuini di Il Messaggero sul rinnovo di Igor Tudor, in scadenza nel 2025. Il patron biancoceleste ha parlato anche della situazione legata a Luis Alberto, dello stadio e la situazione economica del club. Il presidente ha anche svelato le intenzioni di Daichi Kamada sul suo futuro. Di seguito le sue parole.
LEGGI ANCHE: Lazio – Sassuolo, le pagelle dei quotidiani sportivi
Le parole di Lotito su Tudor
“Fino a ieri non ci avevo parlato, lo avevo solo visto sabato insieme alla squadra. Il tecnico ha un contratto fino al 30 giugno 2025, non c’è quindi nessuna urgenza di un rinnovo e non mi ha detto che se ne vuole andare o abbia titubanze a proseguire il rapporto”
Su Luis Alberto
“Sta facendo tutto lui. Ha un contratto per altri 4 anni. Se vuole andare via, deve portare i soldi che vogliamo. Di certo non lo diamo gratis come ha paventato lui pubblicamente. Una società quotata in borsa potrebbe chiedere i danni per questo”
Sullo stadio
“Stiamo facendo tutte le verifiche tecniche, per esempio sulla tenuta del cemento armato. Non farò vedere a nessuno il progetto finché non sarà tutto pronto”
Su Kamada
«Kamada? Daichi ha detto di voler restare, ora deve dimostrare di essere serio».
La Lazio sotto l’aspetto finanziario
“Il 31 maggio vi accorgerete quanto sta bene la Lazio, in attivo di 35 milioni sul bilancio, con un patrimonio netto positivo. Tutti i lavori dell’Academy a Formello sono stati già pagati e coperti con i soldi della società, non facendo mutui o debiti come fanno altri club. Ecco perché si è abbassato l’indice di liquidità, un limite provvisorio che dura 8 mesi, a cui ho sempre posto rimedio di tasca mia per pagare stipendi e tutto il resto. Chi invece accumula debiti per 10 anni e c’è chi ne ha per 550 milioni non intacca la contabilità e paga solo multe, quando nemmeno si dovrebbero iscrivere al campionato. Un paradosso assoluto».
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto