NOTIZIE
Lotito: “La Lazio deve avere consapevolezza dei propri mezzi. Poi i conti li faremo alla fine”
Il presidente della Lazio torna sul caso dell’aggressione al tifoso del Tottenham. E poi sulla riforma dei campionati dice…
Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato ai microfoni di RaiSport parlando del calcio in generale e soffermandosi sul periodo della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni:
Lotito sull’ aggressione al tifoso del Tottenham:
” E’ stata attribuita la paternità di quell’azione ai tifosi della Lazio quando non è così. Questa cosa ha sporcato l’immagine della nostra società e non è giusto fare disinformazione. Bisogna documentarsi prima di accusare. La prima cosa che ho fatto è stata accertarmi di eventuali responsabilità della tifoseria, intendo quella organizzata. Ho subito capito che loro erano estranei e mi sono reso disponibile per una visita al tifoso più gravemente ferito e a trovare una stanza d’albergo, alla quale abbiamo provveduto, per alcuni parenti del ragazzo. A questo punto – ha concluso Lotito – quello che chiedo è che vengano semplicemente valutati i fatti esattamente come sono accaduti. Intanto posso annunciare che Lazio questa sera scenderà in campo con maglia contro il razzismo”.
Lotito sulla Lazio: “La Lazio deve avere consapevolezza dei propri mezzi e continuare a giocare partita dopo partita con grande umiltà. I conti li faremo alla fine.
Chi è l’anti Juve? “Credo sia prematuro dire adesso quale squadra possa diventarlo. Questo è un campionato dove conterà molto la tenuta delle squadre ed è troppo presto sbilanciarsi in questo momento”.
Peggior errore fatto in questi anni? “Sbagliare è umano.Il più grande che ho commesso è stato quello di inserirmi in un meccanismo che pensavo fosse diverso, un sistema dove invece tutto sembrava permesso. Ma io sono un combattente e lavorerò sempre con l’intenzione di provare a migliorare il sistema”.
Lotito sulla riforma dei campionati: “Scendere a sessanta società? Riduzione delle squadre favorisce l’incremento economico a disposizione per le squadre che partecipano al campionato e poi crea maggiore competitività”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto