NOTIZIE
LOTITO: “La LAZIO deve lottare per l’Europa. Non ho messo sotto esame il mister”
INTERVISTE POSTGARA – Il presidente biancoceleste aggiunge: “PETKOVIC? Avete creato una barriera incredibile col tecnico, tutti i mezzi di comunicazione consigliavano un cambio, ma io sono abituato a riflettere e a pensare sulle scelte”
INTERVISTE POSTGARA – A margine della vittoria per 2-0 sul LIVORNO, ha parlato il presidente della LAZIO, Claudio LOTITO. Queste le sue parole.
LOTITO A SKY SPORT 24
“I tifosi costantemente contesteranno sempre con degli epiteti, perché evidentemente si guardano allo specchio e questo è il problema. Le persone sono abituate a non ragionare o a farlo in modo avventato. Io invece ho riflettuto e credo che questa sia una squadra che ha potenzialità e lo dimostra quando esprime le qualità. C’è stato un momento di smarrimento per mancanza di serenità, perché quando una squadra non riesce ad esprimere determinati risultati è penalizzata dal punto di vista psicologico. Hanno iniziato alcuni organi di informazione, soprattutto quelli romani a creare una tensione sull’allenatore, volendo spingere la società a sollevarlo. Io ritengo che questa è una squadra che con la vittoria ha riacquisto una certa concentrazione ed ha buone qualità tecniche. L’allenatore non ha detto in conferenza che questa sarebbe stata la sua ultima partita. Io non ho messo sotto esame il mister, anzi mi sono speso nello spogliatoio parlando singolarmente con tutti, per capire il blocco psicologico. Io ritengo che cambiando l’allenatore non si risolva tutto, bisogna capire quali sono le situazioni che hanno determinato questo momento. Oggi con un certo assetto tattico e recuperi di alcuni elementi questa squadra ha saputo far bene. La prestazione di oggi ha detto che la squadra ha potenzialità e carattere per ripartire, tutte le altre constatazione le hanno fatte i giornalisti”
LOTITO A MEDIASET PREMIUM
“Non ritengo che la LAZIO sia una squadra che debba lottare per le zone basse della classifica, ma per l’Europa. Speriamo che con questa gara di oggi si possa ripartire con logiche diverse. Se si vanno a vedere tutte le gare si nota che l’apporto di KLOSE è importante, ma è altrettanto vero che in altre situazioni non abbiamo ottenuto il successo solo per situazioni imponderabili. Spero che questa vittoria sia un motivo per ripartire. PETKOVIC? Avete creato una barriera incredibile col tecnico, tutti i mezzi di comunicazione consigliavano un cambio, ma io sono abituato a riflettere e a pensare sulle scelte. Questa è una squadra che richiedeva solo la possibilità di ottenere un risultato positivo per poter ripartire. Se così non dovesse accadere farò le mie valutazioni”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto