NOTIZIE
Lotito: “Non solo nomi blasonati, anche giovani di valore”
LOTITO LAZIO SALERNITANA GIOVANI – Una lunga intervista, quella concessa dal presidente della Lazio…
LOTITO LAZIO SALERNITANA GIOVANI – Una lunga intervista, quella concessa da Claudio Lotito a ‘Il Mattino’, in cui il presidente della Lazio parla anche della Salernitana. Queste le principali dichiarazioni, selezionate dalla redazione di Lazionews.eu.
SALERNITANA – “Bollini si è meritato la conferma sul campo. La nuova Salernitana sarà una squadra con caratteristiche funzionali al tecnico. Bollini ha dato il meglio quando ha lavorato con i giovani. Per prima cosa dobbiamo dare un taglio al monte ingaggi, è impossibile rimetterci 3-4 milioni di euro ogni anno. Faremo pulizia dove sarà necessario. Coda? Ha reso bene, Rosina a tratti. Schiavi e Zito? Anche loro hanno contratti importanti se guardiamo presenze e minutaggio”.
I GIOVANI E LA LAZIO – “La qualità dei giocatori non passa soltanto attraverso i nomi blasonati. Basti pensare ad alcuni elementi che con la Lazio, abbiamo mandato in altre squadre ed hanno fatto bene. Palombi e Germoni? Non solo loro. Basta guardare cosa è accaduto con Strakosha: l’anno scorso veniva criticato a Salerno, quest’anno ha giocato titolare nella Lazio. Forse serviva un allenatore che curasse meglio i giovani. Serve anche il sostegno della piazza. I giovani devono sentire la fiducia dell’ambiente: Salerno deve capire che i ragazzi hanno bisogno di supporto. Alla Lazio, ad esempio, abbiamo fatto debuttare giovani che forse la piazza granata avrebbe respinto. I fatti hanno dimostrato che erano validi. In Premier lo scorso anno ha vinto il Leicester, una squadra con tanti giovani. Bisogna superare gli stereotipi che i giovani siano incapaci e gli esperti i migliori. Va creato un mix vincente. Tutto questo passa attraverso il supporto, l’affetto e la considerazione dei tifosi, altrimenti non si vada nessuna parte”.
SALERNITANA E LEGA SERIE B – “Non mettiamo il carro davanti ai buoi. Dico solo che una persona non resta in un posto a dispetto dei Santi. Se resta deve avere almeno la soddisfazione di essere considerato. Non dico che qui non mi sento preso in considerazione, parlavo in generale: dico che le piazze devono cercare di tenersi strette le proprietà solide. Dopo avere portato la Salernitana in B non lavoriamo certo per farla retrocedere”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa