NEWS DELLA GIORNATA
LOTITO presenta PIOLI: “Obiettivo Europa, stiamo cercando rinforzi adeguati”. E Tare studia il calciomercato
NEWS DELLA GIORNATA – Si continua a lavorare su De Vrij e Pasalic, Pererinha scommette su se stesso e Mudingay si auto-candida…
LA PRESENTAZIONE DI PIOLI – Dopo l’addio di Reja certificato ieri, oggi è stato il giorno della presentazione del nuovo allenatore Stefano Pioli. Conferenza stampa di rito a Formello con Claudio Lotito che ha raccontato il perché di questa scelta: “E’ stata una scelta voluta e pondeata, basata sulle qualità tecniche della persona, una scelta che è stata fatta da subito e non per motivi economici come è stato scritto. La scelta è stata fatta perché corrispondeva a quello che cercava la Lazio: una persona che avesse le qualità professionali, qualità morali ed avesse l’entusiasmo giusto per innescare il processo di cambiamento sostanziale all’interno del sistema. La scelta di Pioli è stata concordata con Edy Reja, che è stato uno dei sostenitori di Pioli”. Da parte sua Stefano Pioli ha chiesto ‘gli occhi della tigre’, ha parlato di ‘bava alla bocca’ e ha fissato gli obiettivi stagionali: “Vogliamo fare una stagione positiva giocando un buon calcio: questo è il nostro obiettivo. La Lazio ha quasi sempre centrato un piazzamento europeo negli passati e quello sarà il nostro obiettivo. Sono convinto che la squadra sarà all’altezza”. Al termine della conferenza è stato ufficializzato il suo staff e sono state fissate le date del ritiro e delle amichevoli estive. Intanto, con Murelli scelto com vice-allenatore, la domanda è: cosa riserva il futuro ad Alberto Bollini?
CALCIOMERCATO – Il neo-tecnico ha parlato anche del calciomercato: “È chiaro che ci saranno dei cambiamenti, è chiaro che qualche giocatore importante non è stato confermato ed è andato via. Ci stiamo confrontando con il presidente e il ds. Perderemo dei giocatori importanti, ma è altrettanto vero che arriveranno giocatori importanti. Stiamo cercando giocatori di qualità”. E il diesse Tare continua a lavorare dietro le quinte per provare a portare a Formello calciatori adatti alla Lazio. E cos’ è pronto un rilancio per De Vrij e per Pasalic, mentre continua ad esserci ottimismo per Parolo, seppur si sta ancora discutendo l’affare con il Parma e con l’entourage del calciatore. Sempre calda la pista Astori, che piace anche al Milan, pronto per il salto di qualità decisivo. Intanto in casa Lazio arrivano le voci di due calciatori che parlano del loro futuro. Il primo è Pereirinha che ha confermato la sua voglia di rimanere a Roma e di provare a riconquistare la Nazionale. Il secondo è Luca Crecco che continua a ribadire la volontà di fare un percorso simile a quello d Danilo Cataldi, attraverso le parole del suo agente Pagliari. E mentre la Lazio perde ufficialmente la possibilità di acquistare De Silva, ecco arrivare l’auto-candidatura di Mudingay: “Tornare alla Lazio sarebbe un sogno“. Si aspetta solo l’ufficialità per il riscatto di Candreva e per l’acquisto di Basta pronto a firmare. Nome nuovo sul taccuino di Tare suggerito dallo stesso Pioli: Kone del Bologna.
Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia