NEWS DELLA GIORNATA
LOTITO punge PLATINI. Migliorano gli infortunati. LULIC diventa papà
NEWS DELLA GIORNATA – Derby di mercato con la Roma per BATSUHAYI. Esordio con sconfitta per l’Under 19 di Crecco…
NEWS DELLA GIORNATA – La sosta per le Nazionali sposta l’attenzione di tutti sui bilanci della prima parte di stagione e sulla chiusura degli stadi per razzismo.
LE PAROLE DI LOTITO – “Non possiamo mettere un microfono a ogni tifoso. Con questa norma le squadre diventano ostaggio degli ultras. Platini non è il Vangelo, la Figc è una delle federazione più importanti. Se un settore ha un comportamento di un certo tipo deve essere chiuso, ma non tutto lo stadio”. Sono alcune delle parole pronunciate da Claudio LOTITO a Radio 24 (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI) sul turno a porte chiuse inflitto alla Lazio in Europa League per cori razzisti. E’ un momento particolare per il calcio italiano con tante squadre che hanno subito provvedimenti. In mattinata è arrivata la provocazione da parte della Nord interista: “Tutte le curve facciano cori discriminanti per arrivare ad una domenica di totale chiusura degli stadi”. Non sono le uniche parole sul momento del calcio e sulle squalifiche. ‘‘Non possiamo fare una discriminazione di una discriminazione, un discorso su chi ha la pelle di un altro colore e un altro su chi viene da un’altra città, perchè sarebbe paradossale”, sottolinea Malagò al termine della Giunta (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI MALAGO). “La norma italiana ricalca una normativa proposta dalla Uefa, peraltro oggetto sia del congresso Uefa che Fifa” precisa ABETE (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI ABETE). “Il laziale non è razzista: come giustificheremmo allora i cori, di pochi, contro i polacchi? Non è un razzismo per il colore, ma forse avviene a seguito di offese dalle altre tifoserie” sentenzia DABO (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI DABO).
QUI FORMELLO – Con undici calciatori impegnati in nazionale, la LAZIO ha osservato oggi un giorno di riposo e tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 16. Giovedì e venerdì è in programma una doppia seduta e, sempre giovedì, è in programma l’amichevole a porte chiuse contro l’Aprilia.
INFERMERIA – Mattinata di controlli in Paideia per KONKO, RADU e PEREIRINHA. Le condizioni del difensore rumeno sono in netto miglioramento e potrebbe anticipare il rientro rispetto alle previsioni. Ok Pereirinha, mentre KONKO potrebbe aver bisogno di un altro po’ di tempo. A confermare ciò sono arrivate le parole del dottor Lovati: “Radu potrebbe rientrare tra 20 giorni. Pereirinha da domani tornerà acorrere, mentre KONKO ha bisogno di altri 15 giorni. Novaretti è ok, mentre nei prossimi giorni ne sapremo di più su KLOSE”
LE VOCI IN BIANCOCELESTE – “Petkovic non è in discussione e fa bene a fidarsi di Biglia. Felipe Anderson e Perea sono giovani e interessanti, hanno bisogno di tempo e fiducia” sono le parole di Cristian BROCCHI sul momento biancoceleste (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI). Anche l’eroe del meno 9 concorda: “La LAZIO è sulla strada giusta ha solo bisogno di tempo“. Non è dello stesso avviso Stefano FIORE: “La LAZIO ha cambiato poco, ma ora è troppo prevedibile e, sinceramente, mi aspettavo di vederla più avanti in classifica”. Intanto in casa Roma si ricorda ancora la sfida del 26 maggio. BRADLEY sentenzia: “E’ stato il momento più buio della storia della Roma”. BALZARETTI rilancia: “GARCIA ci ha ricaricato dopo la debacle del 26 maggio“.
LE ALTRE NEWS – Una splendida notizia arriva da Senad LULIC. L’esterno bosniaco è diventato oggi papà per la prima volta. La moglie Sandra ha dato alla luce LEA. L’eroe del 26 maggio vive oggi il suo giorno più importante nella vita di un uomo. Intanto, doppia seduta di allenamento per la Nazionale italiana di Cesare Prandelli. Nella seduta pomeridiana il ct ha provato un 4-3-3 con in attacco CANDREVA, BALOTELLI E ROSSI. Inizio invece negativo per l’Under 19 di Luca CRECCO. L’esterno biancoceleste è rimasto in campo per 90 minuti nel 2-0 contro ISRAELE deciso dalla doppietta di OHANA. L’esercizio 2012-2013 della Lazio si e’ chiuso con una perdita di 5,39 milioni di euro e non con un utile di o,1 milioni, come comunicato lo scorso 21 settembre. Questo il comunicato sul bilancio della stagione 2012/13 della LAZIO. Infine potrebbe arrivare dal Belgio il nuovo attaccante. I biancocelesti sono sulle tracce di BATSUHAYI, su cui ci sarà da battere la concorrenza della Roma.
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso)
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto