NOTIZIE
Lotito e la proposta anti-tifosi che spacca il Senato
LOTITO SENATO ULTRAS- Ha del clamoroso la notizia riportata da Il Fatto Quotidiano. Il Senatore Claudio Lotito, infatti, avrebbe fatto infuriare alcuni esponenti di Fratelli d’Italia e Lega (parte della maggioranza come il partito del Presidente della Lazio, Forza Italia). Il motivo? Una proposta che limiterebbe le possibilità dei tifosi. Andiamo a cercare di capire quanto accaduto, che avrebbe scosso la maggioranza in Senato.
Lazio-Atalanta, le probabili formazioni
Lotito e l’emendamento al “Milleproroghe” che avrebbe fatto infuriare la Lega
Claudio Lotito avrebbe presentato un emendamento al “Decreto Milleproroghe” che vieterebbe agli esponenti delle tifoserie di partecipare ai board delle società calcistiche.
Tale emendamento abolirebbe il diritto degli ultras, acquisito nel 2021 grazie soprattutto al deputato leghista Daniele Belotti (noto esponente del tifo organizzato dell’Atalanta), di entrare a far parte di un organo consultivo delle società. Ovviamente per tutelare gli interessi del tifo organizzato, questione aperta del calcio italiano.
La commissione non avrebbe gradito l’emendamento proposto dal Senatore Lotito e sarebbero addirittura votate parole grosse. La seduta sarebbe stata sospesa e l’emendamento, per ora, archiviato.
Tra i più infervorati ci sarebbe il deputato leghista Malan, che avrebbe pronunciato frasi anche molto colorite. “Dopo i favori che ha avuto col rinvio delle tasse per il calcio dovrebbe solo tacere” sarebbe una delle più pacate, riportata proprio dal quotidiano sopra citato.
Il calcio, mai come in questi giorni, sta agitando i sogni della politica italiana.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa