NEWS DELLA GIORNATA
LOTITO stringe un patto con la squadra e cerca di blindare HERNANES ma l’agente spaventa tutti: “E’ pronto per una big”
NEWS DELLA GIORNATA. Formello: LULIC ci prova per PARMA, KLOSE in permesso. A Parma dirigerà il sig.Gianpaolo Calvarese di Teramo…
QUI FORMELLO – Dopo la doppia seduta di ieri, oggi i biancocelesti sono scesi nuovamente in campo per continuare la marcia di preparazione alla sfida di domenica contro il Parma, gara che sarà diretta dal sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO OCCHIO AL FISCHIETTO). Una seduta nella quale Ledesma si è allenato regolarmente in gruppo. Salgono vertiginosamente le possibilità di vederlo in campo domenica al Tardini. Chi non si è visto oggi invece è stato Cana (LEGGI IL BOLLETTINO MEDICO), oltre a Klose anche se il tedesco ha usufruito di un permesso accordatogli dalla società che, nel corso dell’allenamento, ha deciso di aprire i cancelli di Formello ai tifosi presenti. Infine, lavoro differenziato per Lulic che ha aumentato i carichi di lavoro: nella giornata di domani verrà valutata l’eventuale disponibilità per la gara di domenica.
LOTITO CHIAMA A RAPPORTO LA SQUADRA – La stagione sta entrando nella fase decisiva e la Lazio deve assolutamente rialzarsi per non vanificare quanto di buono fatto fino ad oggi. Per questo motivo ieri sera il patron Claudio Lotito ha deciso di portare alcuni uomini della sua Lazio a cena. Non tutti, ma un gruppo di giocatori più rappresentativi, tra cui anche Miroslav Klose, per richiamare tutti alle proprie responsabilità e siglare una sorta di “patto per l’Europa” con ipotesi di premio in caso di qualificazione all’Europa League. Intanto si pianifica anche il futuro e la prossima settimana dovrebbe avvenire l’incontro con l’agente di Hernanes per discutere del rinnovo.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Le ottime prestazione di Federico Marchetti hanno attirato su di lui le attenzioni di Inter e Arsenal. L’estermo difensore non è l’unico ad attirare l’attenzione dei grandi club: anche Hernanes piace, sia in Italia che in Europa. L’ultima voce in ordine di tempo parla del Real Madrid anche se il suo agente per il momento frena: “Nessun’offerta dai Blanchos ma il giocatore è pronto per una big“. Intanto l’agente dei due gioiellini della Primavera Keita e Tounkara ha dichiarato oggi: “Sono entrambi decisamente felici di giocare nella Lazio. Esordio in Serie A? Petkovic sa quando sarà il momento giusto“. Il procutore poi sottolinea come “Il ds Tare ha puntato fermamente su questi due ragazzi, ha fatto di tutto per portarli a Roma“.
QUI PARMA – In conferenza stampa Amauri parla del prossimo impegno contro la Lazio: “Con l’Inter abbiamo giocato alla pari ma purtroppo siamo usciti sconfitti da una partita in cui avremmo dovuto essere arrabbiati anche se fosse finita 0-0. Abbiamo comunque fatto una buona gara e se domenica giocheremo con lo stesso spirito di voler dare qualcosa in più tutti quanti, la squadra, la società, i tifosi, allora uscirà qualcosa di importante“. In seguito gli uomini di Donadoni hanno svolto una partitella di collaudo in vista della sfida casalinga contro i biancocelesti.
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto