NOTIZIE
LOTITO al San Camillo: “Mills sta abbastanza bene. Qui per cancellare il suo brutto ricordo di Roma e della Lazio”
Lotito, Tare e il responsabile De Martino in visita al tifoso del Tottenham ferito mercoledì…
Come annunciato questa mattina, il presidente della Lazio Claudio Lotito si è diretto all’Ospedale “San Camillo” per fare visita al tifoso del Tottenham uscito gravemente ferito dall’aggressione subito mercoledì sera. Il numero uno biancoceleste ha lasciato il centro sportivo di Formello dopo la conferenza di Petkovic e si è diretto presso la struttura sanitaria in compagnia del direttore sportivo Igli Tare e del responsabile della comunicazione De Martino.
AGGIORNAMENTO ORE 19 – Ai microfoni dei cronisti presenti, il presidente Lotito ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Sulle condizioni di Mills
”Sta abbastanza bene, ha subito una serie di interventi che hanno scongiurato il peggio. Sono venuto a trovare il ragazzo perché ritengo che dovesse cancellare dalla sua mente le immagini negative della città di Roma e della Lazio come club”.
Sui tifosi della Lazio
“I tifosi della Lazio non c’entravano niente, si è trattato di semplice delinquenti, tra l’altro che appartenevano anche ad altre tifoserie. Da presidente della Lazio rivendico la totale estraneità dei propri tifosi che, lo vedrete anche domani, si sono completamente dissociati da questi atteggiamenti che non hanno nulla a che vedere con lo sport. Noi come società abbiamo sempre combattuto la discriminazione razziale. Da quando sono presidente combatto quotidianamente per prevenire certi fenomeni. I rapporti con la comunità ebraica sono di rispetto e stima reciproca, tutto si può dire meno che la Lazio pratichi azioni razziste”.
Sulla richiesta della World Jewish Congress di estromettere la Lazio dall’Europa
“Questa è una delle cose che sottolineerò in certi ambienti, immaginate i danni che ha prodotto. Una persona dall’America, sulla base delle notizie diffuse e sbagliate, ha pensato fossero stati i laziali e ha dichiarato che la Lazio debba essere cacciata dalle coppe senza motivo. Io in quella giornata avevo portato Gascoigne che rappresentava l’idolo delle due curve, pensate se la società avesse in mente di creare una situazione di questo genere. Sono tutte cose che non appartengono alla nostra filosofia, ai nostri valori, al nostro modo di essere e di agire e aggiungo che in queste situazioni i mezzi di informazione prima di diffondere devono verificare, è un problema deontologico, i danni che producono sono incalcolabili sotto tutti i punti di vista”.
Sui cori dei tifosi del West Ham
“Dimostra il fatto che il problema è a livello internazionale, come ho sempre detto, ma voglio sottolineare i danni prodotti della cattiva informazione che ha mandato per il mondo una brutta immagine della Lazio”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI58 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto